eSerie a TIM, presentata la fase di qualificazione online

eSerie a TIM, presentata la fase di qualificazione online
© foto di Lega Serie A
mercoledì 1 dicembre 2021, 22:15eSerie A TIM
di Matteo Mattei
fonte Lega Serie A
Lega Serie A in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia presentano la fase di qualificazione online della eSerie A TIM 2022

Lega Serie A in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia hanno presentano la fase di qualificazione online della eSerie A TIM 2022. Aperte le iscrizioni per partecipare al campionato che vedrà confrontarsi talenti affermati e giovani emergenti del mondo degli Esports su EA SPORTS FIFA 22. Al via la prima fase di un cammino che porterà a completare le divisione esportive delle singole società di calcio della Serie A. Una volta completate le rose dei player partecipanti, prenderà via la fase a gironi vera e propria del torneo. Tra le migliori squadre dei gironi si formerà il tabellone a eliminazione diretta che porterà alla nomina del player e della squadra campione d'Italia.

Per partecipare, i giocatori, sopra i 16 anni di età, dovranno necessariamente essere in possesso di una copia di EA SPORTS FIFA 22, un abbonamento a PlayStation®Plus (PS Plus™) e un account ESL. Al termine della competizione i 32 finalisti avranno la possibilità di essere selezionati come rappresentanti di un team della eSerie A TIM 2022 e si aggiudicheranno un premio in base al piazzamento in classifica.

Sarà possibile iscriversi al torneo attraverso il portale di ESL Gaming o sul sito di Playstation. Sono aperte quattro Cup su PS4 e saranno giocate martedì 14 dicembre, martedì 21 dicembre, martedì 28  dicembre e martedì 4 gennaio 2022. Su PS5 le Cup disponibili saranno due e si giocheranno il 29 dicembre 2021 e il 5 gennaio 2022. I migliori 4 players delle quattro Cup per PS4 e i migliori 8 players delle due Cup per PS5 formeranno il gruppo dei 32 finalisti che si affronteranno nelle Finali previste per martedì 11 gennaio 2022.