eSerie A TIM FIFA2021, tutti i premiati durante le final eight

eSerie A TIM FIFA2021, tutti i premiati durante le final eight
© foto di Fandangoclub PG Esports
venerdì 4 giugno 2021, 08:30eSerie A TIM
di Matteo Mattei
I premiati durante le final eight:, Rookie e Fair Play

Oltre il massimo titolo al neo campione italiano di FIFA21 Danilo Pinto, durante le final eight sono stati assegnati altri riconoscimenti. Presentati dalla conduttrice Ludovica Pagani, un suo feed a tema tramite Instagram ha raccolto oltre 56mila consensi, e anticipati dalle incursioni inebrianti di Pierluigi Pardo, i tre trofei sono stati consegnati ai rispettivi players vincitori.

Il titolo di "Rookie of the year" ovvero del miglior giovane emergente, è andato a Marco Raiola (Raiolacrew) del Sassuolo. Napoletano classe 2001, è stato selezionato dai neroverdi tramite i Draft della eSerie A TIM. Noto su Twitch per la sua esultanza simpatica detta "Peppe e la chitarra" è stato votato proprio da quel pubblico che ha assistito a tutte le sue partite durante la fase a gironi.

Il titolo di "Fair Play" ovvero del miglior comportamento ispirato ai valori di lealtà e correttezza esportiva è stato assegnato a Mattia Guarracino (Lonewolf92) della Sampdoria. Nonostante la sua ricca storia e gli anni di attività nel mondo di FIFA e degli Esports, un girone di qualificazione sottotono non gli hanno negato un pur sempre importante numero di reti realizzate. Nel migliore dei modi e in grande stile ha accettato sportivamente la sconfitta e l'uscita dalla competizione.

Il titolo come "Cisalfa MVP Most Valuable Player" ovvero il miglior player della manifestazione è andato a Riccardo Nordio (Dastardly27) dell'Udinese. Il premio che porta il nome di uno dei partner ufficiali della manifestazione è stato assegnato sulla base del voto popolare raccolto fino al 3 giugno 2021. Tramite il portale del noto brand di abbigliamento è stato possibile scegliere online il player qualificato alle final eight che più ha stupito tutti. I suoi gol spesso pesanti, hanno permesso all'Udinese di arrivare a pochi passi dalla finale.