eSerie A TIM, Elena Coriale: "Difficile pensare ad un pronostico"

eSerie A TIM, Elena Coriale: "Difficile pensare ad un pronostico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pro2Be Esports
lunedì 21 marzo 2022, 16:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Il commento di Elena "Havnokat" Coriale alla vigilia dei Playoff di eSerie A TIM

Elena Coriale, alias Hevnokat, è la special guest di questa eSerie A TIM 2022. Alla vigilia dei Playoff della competizione, per la nostra rubrica "Women in Games" abbiamo voluto scoprire le emozioni e ascoltare le riflessioni di una delle più forti giocatrici italiane di sempre. 

- Impressioni sulla manifestazione vissuta fin qui?

"Sono molto contenta di aver avuto questa opportunità e di provare a "colorare" sempre più di rosa questo settore. Nel complesso è un'esperienza bellissima, personalmente la sto vivendo anche come una sfida essendo il mio esordio da caster. Per ora sono soddisfatta e felicissima del percorso che ho intrapreso, ovviamente grazie sia all'organizzazione di questa eSerie A TIM, sia al supporto di tutti i miei compagni di viaggio, sempre pronti ad aiutarmi".

- Com'è essere lì a commentare i migliori pro player italiani? Ti viene voglia di sfidarli?

"Commentare queste partite è davvero emozionante, perché i ragazzi sono tutti fortissimi e non sai mai cosa aspettarti, come abbiamo visto nel corso della Regular Season può sempre succedere di tutto perché il livello è davvero altissimo. Ogni match ci fa capire quanta preparazione e studio ci sia dietro. Con alcuni ho già avuto modo di giocare e devo ammettere che è sempre stimolante giocare contro avversari fortissimi".

- Quali sono i team che fino ad ora ti hanno più impressionato? e il pro player?

"In realtà mi hanno impressionata tutti: dai pro ai draftati, abbiamo visto delle sfide bellissime ed aperte fino agli ultimi minuti di gara. Da una parte c'era l'esperienza, dall'altra la voglia di esordire nel migliore dei modi: hanno giocato tutti al meglio delle loro possibilità, motivo per cui è stato difficile anche solo pensare ad un pronostico".

- Cosa ci dovremmo aspettare dal prossimo turno di gare?

"Sicuramente ci aspettiamo dei match impressionanti. Sono partite importantissime e adesso entriamo davvero nel vivo della competizione, bisogna guadagnarsi un posto per le Final Eight e saranno quindi tutti molto agguerriti. I giocatori hanno avuto il tempo necessario per prepararsi sia tatticamente che mentalmente, quindi mi aspetto molti colpi di scena".

- A breve ripartirà anche la eFemminile che ti ha vista protagonista nelle ultime edizioni. Sensazioni?

"Vincere i primi due campionati della LND eFemminile è stato motivo di grande orgoglio, quest'anno per via di altri impegni esportivi non parteciperò alla nuova edizione della eFemminile. Ho deciso infatti di intraprendere questo percorso con la eSerie A TIM e presto ci saranno tante altre novità su alcuni progetti sui quali mi sto concentrando. Spero comunque che le ragazze si divertano in primis. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte!"

Si ringrazia per l'intervista Pro2Be Esports