eSerie A TIM 2022, Salernitana eSports: intervista a Montaxer e Di Gianni

eSerie A TIM 2022, Salernitana eSports: intervista a Montaxer e Di Gianni
Salernitana eSports
© foto di eSerie A TIM
lunedì 14 marzo 2022, 17:45eSerie A TIM
di Chiara Biondini

La Regular Season ha regalato soddisfazioni per i due pro player, Montaxer e Di Gianni, del club campano, che si sono piazzati al secondo posto del girone C dietro al Genoa Esports. Ai Playoff li attende il Bologna Fc 1909 eSports KING.  In occasione del Draft powered by Playstation hanno raccontato il loro percorso da pro player con la maglia della Salernitana eSports.

Di Gianni: “Vengo da 4 anni di competitive, la mia prima competizione importante è stata ad Amsterdam dove arrivai tra i top 32 al mondo, e da lì nacque  la mia carriera da giocatore professionista, ottenendo il primo contratto. Quella che era una passione è diventata poi un lavoro. eSerie A? è il primo anno, partecipo con la mia squadra del cuore che ho sempre tifato, è sicuro che daremo tutto per vincere. Le emozioni si faranno sentire, ma spero che si trasformino in energia positiva che ci dia più forza degli altri. Giocatore selezionato del Draft? Il suo nome l’avevo già sentito, lo conoscevo, sia io che lui siamo di Salerno. Avrò modo di conoscerlo anche di persona.”.

Montaxer:“Da Fifa 20 ho cominciato a giocare nel mondo competitivo, in cui ho raggiunto la fase finale piazzandomi tra i primi 10 in Italia, poi con Fifa22 ho fatto Top 30 in Europa. Questo anno ho iniziato molto bene facendo la top 4 nella prima qualifica. eSerie A? Sono molto emozionato, è l’evento più importante, con la pandemia molti eventi sono annullati, mentre questa competizione si disputa dal vivo. Sarà bellissimo poter affrontare tutto. Giocatore selezionato del Draft? Io non lo conoscevo, lo trovo molto simpatico e può fare bene. Sono partito dal nulla da Fifa20, una passione. Dopo i primi risultati mi sono convinto che potevo avere dei buoni risultati nel mondo eSports, finché continuo a giocare a questi livelli sono felice”.