EA Sports e Lega Serie A, l'accordo esclude le squadre con licenza Konami

EA Sports e Lega Serie A, l'accordo esclude le squadre con licenza Konami
© foto di EA Press Portal
venerdì 10 settembre 2021, 19:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Con l'accordo tra EA Sports e Lega Serie A vengono escluse dalla eSerieA le squadre con licenza Konami

Con l'odierno accordo comunicato tra EA Sports e Lega Serie A restano escluse dalla prossima eSerie A tutte le società con licenza esclusiva Konami. Nello specifico restano fuori dal massimo campionato esportivo Juventus, Roma, Lazio, Atalanta e Napoli. Alcune di loro vedi Roma e Juventus le vederemo sempre impegnate a livello europeo con competizioni internazionali come eFootball.Pro, per le altre attenderemo i nuovi sviluppi che saranno offerti da Konami. Che non sia l'inizio virtuale di una Superlega europea visto che molte squadre restano escluse dalle manifestazioni nazionali targate FIFA vedi anche eLaLiga in Spagna, la ePremier in Inghilterra o la eLigue1 in Francia?

Nel frattempo la nuova partnership tra EA Sports e Lega Serie A prenderà il via con EA Sports™ FIFA 22. Il prossimo campionato includerà 14 squadre con licenza esclusiva, inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici. L'accordo include anche i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa l'integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA Sports Player of the Month.

Continua così la "guerra" di licenze tra EA e Konami. In Italia, per il momento, la questione tende a favore dei primi con Electronic Arts che diventerà dalla prossima stagione Official Video Game Partner Serie A. Come conseguenza i loghi, il pallone e i trofei del campionato saranno riprodotti esclusivamente nel videogioco FIFA22. A celebrare la partnership, il logo del brand EA campeggierà sulle grafiche utilizzate dalla Lega per le comunicazioni ufficiali.