BeSports, la Salernitana saldamente in testa al Girone C

BeSports, la Salernitana saldamente in testa al Girone C
© foto di Lega Serie B
giovedì 3 giugno 2021, 23:09BeSports
di Matteo Mattei
A una giornata dalla fine delle partite del Girone C di BeSports, la Salernitana passa alla fase finale.

La Salernitana è saldamente al comando del Girone C di BeSports, il torneo Esports della Lega B e We Arena. A una giornata dalla conclusione delle gare del gruppo, la Salernitana è matematicamente qualificata alla fase successiva. Solo dopo le prossime due gare potrà sapere se direttamente ai quarti, come sembrerebbe dal ritmo fin qui sostenuto o se ai playoff negli ottavi.

Questa sera si sono disputate le gare della quarta giornata del Girone C di BeSports. In console Chievoverona - Ascoli e Venezia - Salernitana. Riposava il Vicenza. Nella prima gara tra veneti e i marchigiani, quest'ultimi salutano la manifestazione. Per l'Ascoli il campionato termina con le partite di questa sera. I bianconeri nella prossima giornata saranno l'ultimo team a dover effettuare il turno di riposo. In gara1 pareggio 2-2 tra Chievo e Ascoli mentre in gara2 i clivensi si impongono per 1-0. Nell'altra gara in programma questa sera, la sfida che poteva aiutare il Venezia a riavvicinarsi alla capolista. Occasione persa dai lagunari che in gara1 subiscono la qualità della Salernitana perdendo 3-2. La vittoria in gara2 per 2-1 lascia accesi i sogni di gloria del Venezia che resta tra i favoriti per il passaggio del turno.

La classifica attuale del Girone C vede in testa la Salernitana con 15 punti ottenuta con 5 vittorie, 12 gol fatti e solo 6 subiti. Staccato di 5 lunghezze, a 10 punti in seconda posizione il Chievoverona. Terzo in classifica il Venezia con 9 punti e a seguire Ascoli quarta con 5 punti e ultimo il Vicenza con 4 punti. Nel prossimo turno, decisivo per la qualificazione alla fase successiva, si affronteranno Chievoverona - Salernitana dove i clivensi con una doppia vittoria potrebbero ancora strappare il primo posto nel girone e Venezia - Vicenza, una sfida da dentro o fuori dove una doppia vittoria del Vicenza ribalterebbe la classifica e il passaggio del turno in sfavore dei lagunari.