BeSports, l'Empoli corre ma la Spal è matematicamente qualificata

BeSports, l'Empoli corre ma la Spal è matematicamente qualificata
© foto di Lega Serie B
giovedì 20 maggio 2021, 23:01BeSports
di Matteo Mattei
Dopo la quarta giornata del Girone A di BeSports, l'Empoli si avvicina alla capolista Spal e sogna il sorpasso. La Spal è matematicamente qualificata.

Si sono concluse da poco le gare della quarta giornata di BeSports per il Girone A. Una vittoria e un pareggio avvicinano l'Empoli alla capolista Spal. I toscani non hanno però sfruttato a pieno la chance data dal fatto che la squadra ferrarese riposava in questo turno. Contro di loro c'era comunque un aguerrito Cosenza che è riuscito a strappare un pareggio per restare in corsa. A due partite dalla fine, sono solo tre i punti che dividono la Spal e l'Empoli per la contesa del primo posto. Il Cosenza rischia di restare fuori dai giochi in quanto riposerà nell'ultimo turno mentre mai dire mai per le momentanee ultime della classe Pescara e Frosinone. Quest'ultime con un bottino pieno potrebbero qualificarsi ancora al prossimo turno, al Pescara potrebbe bastare anche solo una vittoria.

L'unica cosa certa da questa giornata è che la matematica ha decretato la qualificazione al prossimo turno della Spal rappresentata da Andrea Galimberti (Ngu_Stiffler) e Christian Giordano (Ngu_Giordan). Le prime di ogni girone accederanno direttamente alla Final12 mentre le migliori seconde e terze si sfideranno in una nuova fase a playoff dal prossimo 18 giugno 2021. Nelle gare in programma domani Frosinone-Spal e Empoli-Pescara.

Nell'odierno turno di BeSports, ottima prestazione complessiva del duo dell'Empoli formato da Cristian Esposito (Belvone88) e Maurizio Sarcina (Saigo_fcim). I toscani affrontavano nell big match della giornata la rivale Cosenza. La prima gara all'Empoli con il risultato di 3-1 mentre nella seconda un pareggio per 1-1. Nell'altra gara della giornata invece si giocava Frosinone-Pescara. Entrambe le squadre alla ricerca di punti per continuare a sperare. Dalle due sfide ne trae vantaggio il Frosinone che con una vittoria e un pareggio agganciano in classifica proprio il Pescara. Nello specifico 1-0 per i ciociari nella prima gara, mentre un emozionante pareggio 4-4 ha caratterizzato il secondo incontro.