BeSports, I Pro Player del Pisa: "Dobbiamo difendere il titolo, vincere è difficile confermarsi è un’impresa"

BeSports, I Pro Player del Pisa: "Dobbiamo difendere il titolo, vincere è difficile confermarsi è un’impresa"
© foto di Lega Serie B
martedì 25 maggio 2021, 10:09BeSports
di Chiara Biondini
Il Pisa è impegnato nel Girone B con Reggina, Virtus Entella, Lecce e Cittadella

I campioni in carica del campionato BeSports sono Salvatore Di Giacomo (Sasinho_Digiac) e Carmine Liuzzi (Pisa_N17x) del Pisa Sporting Club. Sono pronti e determinati a difendere il titolo e vincere anche l’edizione 2021, come lo stessi raccontano in un’intervista rilasciata sui canali social di WeArena.

Salvatore: “Essere un Pro Player, per quanto sia un tabù nella società attuale, comporta delle responsabilità. Per le squadre di calcio che si sono avvicinate all’ambito eSports, il Player che le rappresenta ha delle responsabilità come i calciatori,. Noi vogliamo vincere il titolo per la società e i tifosi.
Nelle partite importanti c’è la tensione e più si va avanti, più l’eSports cresce, e più prevale il sentimento dell’ansia e della tensione, come per un giocatore che sta per entrare in campo. Tempo Libero? Sarebbe troppo facile dire che gioco alla playstation con gli amici, ma noi giocatori professionisti facciamo anche altro, io personalmente studio e mi sto laureando".
"Giocare per un team di un club di calcio è gratificante perché da piccoli si cresce con il mito dei calciatori, che hanno molto seguito sui social, e avere dei tifosi che ti scrivono dicendo che fanno il tifo per te e ti seguono è bello. Le società stesse ci trattano come professionisti, è come se il sogno che avevamo da bambini si fosse realizzato attraverso queste competizioni. BeSports è bellissimo soprattutto perché siamo qui per difendere il titolo acquisito l’anno scorso e sarà ancora più stimolante questa nuova edizione. Futuro? Mi auguro che l’ambito eSports in Italia cresca sempre di più e io di pari passo, magari il prossimo anno ci potrebbe essere la eSerie A  o in qualche altro circuito competitivo ancora più importante".

Carmine: “Per essere un Pro Player significa fare belle esperienze. Uno inizia per gioco poi man mano spera che diventi un lavoro, ma non è così semplice. Giocare un match importante è la cosa più bella, ti gasa e devi essere sempre concentrato sul risultato e sulla partita cercando di portarla a casa. Nel mio tempo libero cerco di giocare, perché lavoro con mio padre e non ho molto tempo. Per me giocare per il Pisa è un sogno che si realizza, quando inizi, non ti aspetteresti di diventare un professionista quindi è una cosa bellissima. Nel torneo BeSports dobbiamo difendere il titolo, vincere è difficile confermarsi è un’impresa. Dal mio futuro eSports non saprei cosa aspettarmi perché in Italia non è così avanti e può succedere di tutto”.

LE PARTITE DEL PISA NEL GIRONE B
2ª GIORNATA
PISA - CITTADELLA   
3ª GIORNATA
PISA - VIRTUS ENTELLA  
4ª GIORNATA
PISA - LECCE   
5ª GIORNATA
PISA - REGGINA