BeSports, doppia intervista Stiffler&Giorda della Spal sui canali WeArena

BeSports, doppia intervista Stiffler&Giorda della Spal sui canali WeArena
© foto di Lega Serie B
venerdì 21 maggio 2021, 16:53BeSports
di Chiara Biondini
fonte FB WeArena
Stasera la Spal sarà impegnata nella 5a giornata del Girone A contro il Frosinone

Nel Girone A di BeSports i giocatori in testa sono della squadra SPALAndrea Galimberti (NGU_STIFFLER) e Christian Giordano (NGU_GIORDA). Sui canali social della società organizzatrice del torneo WeArena, hanno risposto a varie domande sul loro essere Pro Player impegnati in una competizione di questo spessore, vestendo la maglia di un club di calcio blasonato.

Christian: “Prima di diventare un Pro Player ci vuole tanto allenamento ed essere chiamato in una squadra come la SPAL e giocare per loro è un esperienza a cui non si può dare un valore”.
Andrea: “Per me essere Pro Player è il sogno di qualunque ragazzino quando inizia a giocare a qualsiasi gioco competitivo. Io che sono amante del calcio è il sogno più grande, avendo smesso nel calcio reale, essere diventato un Pro Player nel calcio virtuale e in questo caso giocare per la SPAL è una delle occasioni più grandi che ti possano capitare, un occasione rara”.

Sulle sensazioni che si provano in un match importante.
Christian: “Prima cosa bisogna gestire l’ansia di poter sbagliare, di prendere un gol e andare in svantaggio, credo che la concentrazione sia tutto, per riuscire ad uscire da una sfida a testa alta”.
Andrea: “Le emozioni sono la parta più bella che c’è in un torneo, all’inizio può essere anche quella più brutta per la difficoltà di controllarle, ma poi ti senti l’adrenalina dentro e non puoi più farne a meno”.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Christian: “Mi piace allenarmi a PES con i miei amici ed Andrea per raggiungere il massimo livello”.
Andrea: “Il mio tempo libero lo dedico a PES, perché per arrivare a certi livelli devi giocare parecchio tempo, come in qualunque sport. Ho la fortuna di avere il mio miglior amico nella squadra e gioco con lui”.

Cosa significa giocare per un eSport team di un club di calcio?
Christian: “E’ una responsabilità di non deluderli, ma principalmente non voglio deludere me stesso, perché mi hanno dato questa possibilità di dimostrare il mio valore".
Andrea: “Ti senti che devi dimostrare sempre qualcosa, ma essendo un Pro Plaer questo peso sulle spalle lo devi trasformare in positività per fare bene per te stesso e la squadra”.

Campionato Besports
Christian:
“E’ il sogno di ogni ragazzo, io ho l’onore di essere qua assieme ad Andrea e daremo il 100% nel cercare di vincere il titolo".
Andrea: “E’ovviamente un sogno, ma poi quando ti senti trattato bene per tutto l’allenamento che fai, per tutte le ore che dedichi, dato che fai tanti sacrifici per arrivare ad un certo livello, e vedi che è tutto ripagato, con organizzazione esagerata, ti senti importante per qualcuno ed è una cosa indescrivibile secondo me “.

Futuro
Christian: “Il futuro è incerto c’è ancora molto lavoro da entrambe le parti da fare, darò il massimo e vedremo”.
Andrea: “Gli eSports continueranno a crescere, per il mio futuro dipenderà tutto dai risultati che si otterrò sia in squadra che da solo... è tutto un punto di domanda".

I RISULTATI DELLE PARTITE SPAL
GIRONE A BeSport
1ª GIORNATA 17/5/2021

PESCARA - SPAL WEARENA    1-1 / 2-3
2ª GIORNATA 18/5/2021
EMPOLI - SPAL WEARENA    1-3 / 2-2
3ª GIORNATA 19/5/2021
SPAL WEARENA - COSENZA    4-1 / 3-2