Google Stadia, elaborazione dei rimborsi prima della chiusura del servizio

Google Stadia, elaborazione dei rimborsi prima della chiusura del servizio
giovedì 10 novembre 2022, 16:47Videogiochi
di Chiara Biondini

Google ha iniziato a elaborare i rimborsi del servizio Stadia prima della chiusura imminente del servizio. La società ha recentemente annunciato che il servizio di streaming di giochi verrà chiuso il 18 gennaio 2023, quando i giocatori perderanno l'accesso alla propria libreria di giochi.

Google ha anche confermato l'intenzione di rimborsare tutti gli acquisti di hardware Stadia effettuati tramite Google Store e tutti gli acquisti di giochi e contenuti aggiuntivi effettuati tramite lo store Stadia.
"A partire dal 9 novembre 2022, Stadia tenterà di elaborare automaticamente i rimborsi per tutti gli acquisti di giochi, contenuti aggiuntivi e costi di abbonamento diversi da Stadia Pro effettuati tramite lo Stadia Store", ha affermato Google in una nuova FAQ.

Diversi sviluppatori di giochi hanno affermato che stanno lavorando a un modo per far si che sia possibile trasferire gli account dei giocatori dai titoli Stadia ad altre piattaforme. Parliamo per esempio del produttore di Assassin's Creed Ubisoft, lo studio di Destiny Bungie, il creatore di Hitman IO Interactive e lo sviluppatore di Cyberpunk 2077 CD Projekt Red.