Ghostwire: Tokyo arriva il 25 marzo su PS5 e PC

Ghostwire: Tokyo arriva il 25 marzo su PS5 e PC
© foto di Sony
venerdì 4 febbraio 2022, 10:22Videogiochi
di Chiara Biondini

L'ultimo evento di Sony è stato dedicato esclusivamente a Ghostwire: Tokyo con un trailer sul gameplay approfondito in cui il gioco appare sicuramente inquietante. Il gioco d'azione paranormale di Tango Gameworks, lo studio dietro la serie Evil Within, si svolge in una versione moderna di Tokyo piena di creature folcloristiche. È descritto come una "reimmaginazione" della metropoli giapponese con creature soprannaturali in agguato.

Ghostwire: Tokyo è ambientato nella Tokyo moderna dopo la scomparsa in massa dei cittadini. La storia inizia al famoso incrocio di Shibuya, rinomato per essere uno degli incroci pedonali più trafficati del mondo. In un istante, tutti svaniscono, tranne il nostro protagonista Akito, che si ritrova improvvisamente coinvolto in eventi oltre ogni immaginazione. Una nebbia pericolosa si insinua e offusca il confine tra il normale e il paranormale, isolando Shibuya dal resto del mondo. Nei panni di Akito, esplorerete questo luogo trasformato e svelerete alcuni frammenti del mistero della scomparsa dei cittadini e della vostra famiglia, e della presenza di Hannya, l’uomo mascherato responsabile di tutto.

Il trailer di gioco dura quasi 10 minuti (è seguito da uno sguardo all'interno dello sviluppo), il che lo rende il miglior look che abbiamo avuto finora al gioco, ed è pieno di creature terrificanti e azione in prima persona. Fornisce anche un po' più di dettagli sulla storia di Ghostwire. Ci sono anche luoghi dall'aspetto estremamente inquietante che sono stati "distorti" e sembrano strappati direttamente da The Evil Within .

Ghostwire era originariamente previsto per il lancio lo scorso anno ma, come tanti altri giochi, alla fine è stato ritardato. Ora dovrebbe uscire il 25 marzo sia su PS5 che su PC.