Women in Games, The Guide: Building A Fair Playing

Women in Games, The Guide: Building A Fair Playing
© foto di Women in Games
giovedì 25 agosto 2022, 20:00News
di Matteo Mattei
fonte Women in Games
Women in Games ha pubblicato la Seconda Edizione della sua Guida gratuita

Women in Games ha pubblicato la Seconda Edizione della sua Guida "The Guide: Building A Fair Playing Field". Con quasi 150 pagine di informazioni, ispirazioni, risorse, resoconti in prima persona, vetrine, consigli e molto altro ancora è disponibile al download gratuito qui.

La guida, studiata e scritta da Marie-Claire Isaaman, CEO di Women in Games, e Sharon Tolaini-Sage, consulente per l'istruzione e la ricerca di Women in Games, è per videogiochi, esport ed industrie connesse di tutte le dimensioni che sono interessate a impegnarsiper l'uguaglianza di genere e la più ampia diversità e inclusione. Sebbene la guida sia incentrata in modo molto specifico sul genere, comprende questioni intersezionali più ampie di inclusività e diversità e può essere utilizzata per affrontarle a tutti i livelli. Le donne restano significativamente sottorappresentate nell'industria dei giochi. Urgono cambiamenti, crescono gli abusi e le discriminazioni nei giochi multiplayer online. Questo è un momento in cui l'integrazione e l'uguaglianza di genere sono realizzabili.

The Guide: Building A Fair Playing Field è supportato da ISFE e InGAME, che hanno anche contribuito alla pubblicazione, insieme a Women in Games Individual Ambassadors, Corporate & Education Ambassadors e la più ampia comunità Women in Games. Dopo il lancio della versione inglese, la Guida sarà tradotta in molte altre lingue. Inoltre, è in corso la creazione di un audiolibro per fornire una maggiore accessibilità, mentre una serie di podcast e Masterclass verranno lanciati più avanti nel 2022.