LoL, Miss Fortune sarà nerfata, mentre Viego e Teemo saranno buffati nella patch 11.21

LoL, Miss Fortune sarà nerfata, mentre Viego e Teemo saranno buffati nella patch 11.21
© foto di Riot Games
martedì 12 ottobre 2021, 09:43News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
È in arrivo la patch 11.21 su League of Legends ecco quali saranno i grossi cambiamenti che investiranno la landa.

Mentre tutta l'azione al campionato mondiale di League of Legends si svolge con la patch 11.19, il team di sviluppo del gioco ha rilasciato un'anteprima per la patch 11.21, il prossimo aggiornamento previsto per i server live. La patch 11.21 sarà la penultima patch della League del 2021. Riot non ha fornito una data chiara su quando si concluderà la stagione classificata o quando inizierà la pre-stagione 2022, ma un annuncio dal team di sviluppo della League la scorsa settimana ha accennato a molti dei cambiamenti imminenti in arrivo nel gioco nel prossimo futuro.

Una data ufficiale per il prossimo grande sconvolgimento del gioco dovrebbe essere all'orizzonte. Per ora, patch come 11.21, che dovrebbero essere rilasciate la prossima settimana, dovrebbero apportare piccole modifiche al gioco per mantenere le cose sotto controllo prima dell'arrivo della pre-stagione. Solo 11 campioni stanno ricevendo modifiche al bilanciamento nella patch, con sei set da potenziare e altri cinque in attesa di nerf. Il campione più diffuso a ricevere nerf nella Patch 11.21 sarà senza dubbio Miss Fortune.

Dopo aver dominato il ruolo di AD carry sul palco professionale dei Mondiali e allo stesso tempo scatenando il caos nella coda da solista, la Cacciatrice di taglie è pronta a vedere il suo potere giustamente ridotto. Oltre a Miss Fortune, altri campioni in lista per i nerf includono Graves, Akshan, Quinn e Karthus. D'altro canto, sei campioni riceveranno buff quando verrà rilasciata la Patch 11.21. Dopo essere stato completamente sventrato nella Patch 11.17, Viego vedrà parte del suo potere ripristinato nella Patch 11.21.

All'inizio di quest'anno, il Re in Rovina ha nerfato quattro delle sue cinque abilità nella stessa patch, bandendolo di fatto dai meta della coda da professionista e da solista. Resta da vedere fino a che punto questi nerf verranno compensati nella patch 11.21. Oltre a Viego, anche altri campioni, tra cui Lux, Sion, Xayah, Jinx e Teemo, riceveranno buff nella Patch 11.21.

A parte i campioni, diverse rune Keystone tra cui Guardian e Conqueror dovrebbero essere nerfate, mentre Goredrinker si distingue come l'unico oggetto programmato per essere colpito con nerf. Stridebreaker riceverà anche aggiustamenti del bilanciamento nella patch, secondo Riot. La patch 11.21 arriverà sui server live il 20 ottobre, secondo il programma di patch ufficiale del gioco.