League of Legends, l'LCK introduce 3 nuove politiche rivolte ai principianti, agenti e contratti

In Corea si portano avanti. LCK, il campionato di League of Legends in Corea, ha introdotto tre novità per migliorare l'ecosistema del gioco. Per raggiungere questo obiettivo, che è stato dettagliato oggi in un video intitolato "LCK NEW POLICIES", l'LCK presenterà innanzitutto un sistema chiamato "Rookie Development Clause", che consente ai team di "scoprire e investire" in nuovi giocatori.
Questo sistema è rivolto a giocatori con meno di una divisione di esperienza nel campionato o meno di un anno di esperienza in campionati professionistici stranieri come LCS del Nord America e LEC dell'Europa. Per essere idonei, i giocatori devono giocare più del 50 percento delle partite totali di LCK CL in uno split (campionato secondario di LCK) o il 25 percento delle partite totali di LCK in uno split. Ma spetta alle squadre decidere se esercitare o meno questa clausola.
Quando verrà attivato, le squadre avranno "il diritto" di prolungare il contratto di un giocatore per i prossimi due anni, garantendo un "aumento costante dello stipendio" e un tempo di gioco continuo durante il periodo. Se ai giocatori non viene concesso il tempo minimo di gioco, saranno liberi di rescindere il contratto e passare come free agent.