League of Legends, l'LCK introduce 3 nuove politiche rivolte ai principianti, agenti e contratti

League of Legends, l'LCK introduce 3 nuove politiche rivolte ai principianti, agenti e contratti
© foto di Riot
martedì 26 luglio 2022, 10:18News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Novità per il campionato coreano di League of Legends

In Corea si portano avanti. LCK, il campionato di League of Legends in Corea, ha introdotto tre novità per migliorare l'ecosistema del gioco. Per raggiungere questo obiettivo, che è stato dettagliato oggi in un video intitolato "LCK NEW POLICIES", l'LCK presenterà innanzitutto un sistema chiamato "Rookie Development Clause", che consente ai team di "scoprire e investire" in nuovi giocatori.

Questo sistema è rivolto a giocatori con meno di una divisione di esperienza nel campionato o meno di un anno di esperienza in campionati professionistici stranieri come LCS del Nord America e LEC dell'Europa. Per essere idonei, i giocatori devono giocare più del 50 percento delle partite totali di LCK CL in uno split (campionato secondario di LCK) o il 25 percento delle partite totali di LCK in uno split. Ma spetta alle squadre decidere se esercitare o meno questa clausola.

Quando verrà attivato, le squadre avranno "il diritto" di prolungare il contratto di un giocatore per i prossimi due anni, garantendo un "aumento costante dello stipendio" e un tempo di gioco continuo durante il periodo. Se ai giocatori non viene concesso il tempo minimo di gioco, saranno liberi di rescindere il contratto e passare come free agent.