CoD Warzone: nerf in arrivo per le armi più popolari

CoD Warzone: nerf in arrivo per le armi più popolari
lunedì 13 dicembre 2021, 17:30News
di Riccardo Lichene
La messa a punto di Vanguard rimane un mistero ma le note sulla patch spiegano le modifiche apportate alle armi di Modern Warfare e Black Ops Cold War

La nuova mappa Caldera a tema Guerra nel Pacifico di Call of Duty: Warzone è disponibile per tutti e un aggiornamento del 9 dicembre ha fornito il primo importante bilanciamento per la Stagione 1. Enormi nerf probabilmente scuoteranno il meta, ma le note sulla patch non forniscono alcun dettaglio sulle modifiche apportate alle armi di Vanguard.

Raven Software afferma che sono state apportate numerose modifiche alle armi e agli accessori di Vanguard, ma non conosciamo le modifiche specifiche. Le note sulla patch dicono vagamente che nomi, descrizioni, pro, contro e barre delle statistiche sono stati aggiornati nel gioco per riflettere queste modifiche alle armi di Vanguard.

Sebbene la messa a punto di Vanguard rimanga un mistero, le note sulla patch confermano i dettagli delle modifiche apportate alle armi di Modern Warfare e Black Ops Cold War, inclusi diversi nerf per le armi che in precedenza erano alcune delle scelte più potenti di Warzone.

I due cecchini più dominanti di Warzone sono stati notevolmente nerfati. Il fucile da cecchino Kar98k di Modern Warfare e lo Swiss K31 di Black Ops Cold War hanno entrambi ricevuto un'enorme riduzione della resistenza al sussulto con una diminuzione del 62%. Anche le armi da mischia non potevano sfuggire ai nerf, poiché la mazza da baseball, l'ascia da battaglia, il bastone e la mazza hanno tutti ricevuto una riduzione della distanza di affondo.

Inoltre, i nerf colpiscono anche i potenti fucili d'assalto di Black Ops Cold War. L'AK-47 di Cold War ha aumentato la deviazione del rinculo iniziale, mentre il moltiplicatore del danno dell'EM2 è stato ridotto e il rinculo è aumentato. Anche le mitragliatrici più famose di Warzone sono state modificate. I fucili mitragliatori MP5 e OT 9 di Black Ops Cold War avevano entrambi una riduzione del danno massimo e del moltiplicatore del danno del colpo alla testa. La versione Modern Warfare dell'MP5 ha una velocità di fuoco ridotta e una velocità di fuoco dopo lo scatto ridotta.

Nonostante le note sulla patch elenchino principalmente nerf, sia la balestra di Modern Warfare che quella di Black Ops Cold War hanno guadagnato notevoli buff. Entrambe le balestre hanno subito un buff del danno alla parte superiore del busto e alla parte inferiore del busto. Raven Software afferma che questi cambiamenti arrivano perché le balestre non hanno ricevuto molta attenzione da quando sono atterrate in Warzone.

Le note complete sulla patch possono essere visualizzate sul sito di Raven Software.

I nuovi contenuti di Warzone arrivano mentre continuano gli scioperi per protestare contro le risoluzioni a sorpresa del contratto all'interno del team dei tester di Raven Software. Gli aggiornamenti di Call of Duty continuano mentre Activision Blizzard affronta azioni legali e altre indagini relative alle molestie sessuali e alle discriminazione contro le donne.