Annunciato 20 anni fa, ora Outcast 2 ha una data di uscita

Annunciato 20 anni fa, ora Outcast 2 ha una data di uscita
lunedì 20 settembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
Sembra impossibile ma la serie di Outcast finalmente avrà un secondo capitolo che uscirà 20 anni dopo il suo annuncio originario

Se la tua prima reazione all'annuncio di Outcast 2 - A New Beginning è stata "Non sono sicuro di aver mai sentito parlare di Outcast 1", è abbastanza comprensibile. Il sequel è stato originariamente annunciato due decenni fa.

Il primo gioco di Outcast, un pluripremiato gioco di avventura fantascientifico sviluppato da Appeal e pubblicato da Infogrames, è stato rilasciato su PC nel lontano 1999. Il sequel, originariamente noto come Outcast 2: The Lost Paradise, è stato annunciato l'anno successivo, ma non è mai stato completato a causa di problemi finanziari.

Ma Outcast 2 sembra che questa volta accadrà davvero, grazie a THQ Nordic, che sta pubblicando il tanto atteso sequel, ancora una volta sviluppato da Appeal Studios. (Lo sviluppatore belga ha anche rilasciato un remake moderno di Outcast nel 2017, intitolato Outcast - Second Contact, pubblicato da Nacon.) THQ Nordic afferma di aver riunito i membri del team originale di Outcast, incluso il compositore Lennie Moore, per creare Outcast 2.

Cutter Slade, il Navy SEAL protagonista del gioco originale, tornerà in Outcast 2 - A New Beginning. Cutter è stato resuscitato "dagli onnipotenti Yods", dice la pagina Steam del gioco, e dovrà salvare il pianeta Adelpha dall'invasione delle forze robotiche. Il jetpack di Cutter gli permetterà di "saltare, precipitare, planare e attraversare rapidamente" l'ope world di Outcast 2.

THQ Nordic e Appeal Studios descrivono Outcast 2 - A New Beginning come un gioco di azione e avventura open world con una storia non lineare: le azioni e le decisioni dei giocatori cambieranno l'esito della narrazione. Outcast 2 è in sviluppo per PlayStation 5, PC Windows e Xbox Series X. THQ Nordic non ha annunciato una data di uscita.