Virtual Bundesliga, il noto brand H&M stipula una premium partnership

Virtual Bundesliga, il noto brand H&M stipula una premium partnership
© foto di DFL Deutsche Fußball Liga GmbH
lunedì 10 maggio 2021, 23:21Mercato
di Matteo Mattei
La catena di negozi di moda H&M Germany sarà il nuovo premium sponsor della Bundesliga virtuale

La catena di negozi di moda H&M Germany sarà il nuovo premium sponsor della Bundesliga virtuale (VBL). Il massimo campionato esportivo, organizzato dalla German Football League (DFL) insieme al produttore di FIFA 21 Electronic Arts e ESL, si prepara per la fase finale. Durante il primo fine settimana di giugno dal 4 al 6 giugno, verrà anche determinato il vincitore della competizione, il "campione tedesco di eFootball". Per l'occasione H&M sarà il terzo sponsor insieme a Bevestor e Turkish Airlines.

Negli ultimi mesi del VBL Open, 104 giocatori si sono già qualificati per i Playoff che si terranno il 15 e 16 maggio 2021. Oltre ad essi ci sono 24 giocatori di club che sono stati in grado di assicurarsi la loro partecipazione tramite il VBL Club Championship. La competizione ora si fa agguerrita soprattutto perché il montepremi in palio è più che raddoppiato rispetto alla stagione precedente. Lo scorso anno il montepremi ammontava a 45mila euro, di cui il campione tedesco in carica Yannic Bederke ne ha ottenuti 25mila euro. Il suo avversario sconfitto, Kai "deto" Wollin, ne ha ricevuti 10mila euro. Il Gran Finale di quest'anno avrà un premio di circa 40mila euro riservato al vincitore. Al secondo classificato sono riservate 20mila euro. Ma la novità è nel fatto che c'è un premio in denaro fino al sedicesimo classificato.

Nelle scorse settimane l'FC Heidenheim 1846 è stato incoronato campione tedesco dell'eFootball. In finale ha sconfitto il St. Pauli per 2-0. L'esordiente Heidenheim corona così una stagione indimenticabile con il titolo di campione di Germania. Un lungo percorso dove ha avuto la meglio tra le 26 società calcistiche partecipanti nella prima e nella seconda divisione della Bundesliga tedesca.