Valorant, YaBoiDre si dimette dai Luminosity ed è ora aperto a nuove offerte

Valorant, YaBoiDre si dimette dai Luminosity ed è ora aperto a nuove offerte
© foto di PlayValorant
martedì 9 novembre 2021, 10:30Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
I Luminosity Gaming perdono un diadema della loro squadra, Diondre "YaBoiDre" Bond, che è ora aperto alle offerte.

Il pro nordamericano Diondre "YaBoiDre" Bond ha reso pubblico oggi che è un limited free agent in VALORANT e non farà più parte della formazione attiva di Luminosity Gaming. YaBoiDre, un ex professionista di PUBG, è passato all'FPS di Riot Games nell'aprile 2020 e giocava per Luminosity dal febbraio 2021, quando l'organizzazione lo ha acquisito da beastcoast.

Negli ultimi sette mesi, è diventato uno dei migliori giocatori della squadra, ma non è stato in grado di aiutarli a qualificarsi per gli eventi internazionali VCT Masters o VALORANT Champions. La sua partenza, infatti, arriva una settimana dopo la fine del VCT North American Last Chance Qualifier, dove Luminosity ha guadagnato un posto tra i primi otto. Il 21enne ha chiarito su Twitter che questa è stata una decisione reciproca tra lui e la squadra e che non è stato spostato in panchina. YaBoiDre vuole giocare in flessibilità o supportare andando avanti dopo aver trascorso gli ultimi 90 giorni a giocare a funzionari principalmente come Jett e Raze, secondo le statistiche di VLR.gg.

Con la partenza di YaBoiDre, la formazione di Luminosity si è esaurita con Alex "aproto" Protopapas, Kaleb "moose" Jayne, Will "dazzLe" Loafman e Tanner "TiGG" Spanu. Luminosity sarà uno dei numerosi team VALORANT che cercheranno di ricostruire nel 2022 ora che non ci sono più eventi VCT che si svolgeranno nel prossimo futuro. Luminosity non ha eventi in programma per il prossimo futuro, quindi l'organizzazione ha il tempo di eseguire delle prove per la sostituzione di YaBoiDre.