Sony, annunciato il Project Leonardo controller per facilitare l'accessibilità per PS 5

Sony, annunciato il Project Leonardo controller per facilitare l'accessibilità per PS 5
© foto di Sony
giovedì 5 gennaio 2023, 12:55Mercato
di Redazione Esportsweb

Sony ha fatto una serie di annunci durante la sua presentazione CES 2023, andata live streaming ieri sera, incluso mostrare il nuovissimo controller per facilitare l'accessibilità per PlayStation 5.

Attualmente denominato Project Leonardo, il controller personalizzabile è costruito aiutare i giocatori con un controllo motorio limitato. 

"L’accessibilità è un tema di primaria importanza per noi di PlayStation e desideriamo continuare a superarci per consentire a tutti i giocatori di sperimentare la gioia del gioco. Che si tratti delle solide opzioni di accessibilità nei giochi PlayStation Studios come God of War Ragnarök di Santa Monica Studio o The Last of Us Parte I di Naughty Dog, oppure della vasta gamma di funzionalità dell’interfaccia utente delle nostre console PS4 e PS5, ci impegniamo a ridurre le barriere di gioco per ogni utente" - Riporta Sony nel suo blog ufficiale.

"In occasione dell’evento CES, abbiamo annunciato il passo successivo nel nostro percorso per rendere i giochi più accessibili: Project Leonardo per PlayStation 5. Realizzato con il contributo di esperti in materia di accessibilità, membri della community e sviluppatori di giochi, Project Leonardo è il nostro nome in codice per un kit controller estremamente personalizzabile e accessibile, “pronto all’uso” per aiutare molti utenti con disabilità a giocare più facilmente, più comodamente e più a lungo."

Esperienza di gioco estremamente personalizzabile
Project Leonardo per PS5 offre ai giocatori la possibilità di creare su misura la propria esperienza di gioco. È dotato di un solido kit di componenti intercambiabili, tra cui una serie di cappucci levetta e tasti analogici di diverse forme e dimensioni. I giocatori possono utilizzare tali componenti per creare un’ampia gamma di layout di controlli. Inoltre, la distanza della levetta analogica dal gamepad può essere regolata in base alle preferenze del giocatore. Questi componenti permettono di adottare una configurazione adeguata alla loro forza, mobilità e alle specifiche esigenze fisiche.