PS5, due nuovi controller DualSense: tonalità ispirate alle galassie

PS5, due nuovi controller DualSense: tonalità ispirate alle galassie
giovedì 13 maggio 2021, 17:10Mercato
di Chiara Biondini

Alla gamma di controller DualSense di PS5 si aggiungono due modelli che saranno disponibili per l'acquisto a partire dal prossimo mese: Cosmic RedMidnight Black.

Midnight Black presenta due sfumature leggermente diverse di nero con dettagli in grigio chiaro e Cosmic Red offre un sorprendente design nero e rosso.

Il controller DualSense ha segnato una svolta radicale rispetto ai controller precedenti offrendo funzionalità innovative come feedback tattile e trigger adattivi. Sul Blog di Playstation, Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi del team di progettazione hanno condiviso alcune informazioni aggiuntive sulla scelta del colore e sul processo di selezione.

"Il nostro obiettivo è trovare sempre modelli che sorprendano e attirerino i nostri fan, e questi nuovi colori sono il risultato di un ampio processo di selezione. Volevamo che i nuovi colori del controller si completassero a vicenda, così come il controller wireless DualSense originale e la console PS5, quindi abbiamo progettato i colori attorno al tema della "galassia" in quanto sembrava una progressione naturale rispetto al design originale della PS5 e degli accessori. " ha dichiarato Leo Cardoso.

Satoshi Aoyagi ha aggiunto: “Sia Midnight Black che Cosmic Red presentano una sottile tonalità blu, che produce sfumature uniche di rosso e nero. Una tonalità blu è presente anche nei colori del controller wireless DualSense originale, quindi tutti e tre i colori si completano a vicenda. I colori e i dettagli dei pulsanti del controller sono stati adattati per completare anche le nuove tonalità. Ci auguriamo che queste nuove aggiunte apportino ulteriore gioia ed eccitazione all'esperienza di gioco dei nostri fan".