PlayStation Studios aggiunge Firesprite alla sua rosa di studi di sviluppo

PlayStation Studios aggiunge Firesprite alla sua rosa di studi di sviluppo
© foto di Pixabay
giovedì 9 settembre 2021, 09:42Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Playstation Studio continua ad allaragare la sua rosa di studi di sviluppo con l'obbiettivo di avere più esclusive per la propria console.

PlayStation Studios ha acquisito lo studio di sviluppo con sede nel Regno Unito Firesprite, noto soprattutto per aver lavorato su titoli PlayStation VR come The Persistence e The Playroom di Sony. Questo accordo è stato concluso dopo anni di collaborazione con Sony su vari progetti ed è la terza acquisizione per PlayStation Studios questa estate, dopo lo studio tecnico olandese Nixxes Software e lo sviluppatore di Returnal Housemarque. In particolare, Firesprite è il 14° studio elencato come parte di PlayStation Studios, con molti dei suoi dipendenti che in precedenza lavoravano per Sony Interactive Entertainment dal suo studio di Liverpool, chiuso nel 2012. "Abbiamo avuto il piacere di lavorare con molti sviluppatori ed editori di talento in tutto il settore e PlayStation, in particolare, è stata un'amica e un partner di co-sviluppo per la maggior parte di un decennio, collaborando insieme a molti progetti entusiasmanti", gestendo ha dichiarato il direttore di Firesprite Graeme Ankers.

"Ora, come studio di prima parte, sappiamo di avere il pieno supporto di PlayStation nel promuovere la nostra eredità di combinare creatività e innovazione tecnica per offrire alcune esperienze davvero uniche per i fan di PlayStation". Nel complesso, Firesprite ha più di 250 dipendenti, il che lo rende più grande di entrambi gli altri studi di Sony nell'area, Media Molecule e London Studio di PlayStation, messi insieme. E l'ultima acquisizione della piattaforma sta lavorando su "uno sparatutto multiplayer rivoluzionario e un'ambiziosa avventura di blockbuster narrativa oscura", secondo gamesindustry.biz.

“I team di PlayStation Studios sono culturalmente molto diversi l'uno dall'altro. C'è sovrapposizione, c'è sempre quell'impegno per la qualità, c'è sempre quella collaborazione... ma le esperienze che puoi aspettarti [da Firesprite] saranno molto diverse dalle squadre che conosci ai PlayStation Studios", capo dei PlayStation Studios Herman Hulst ha detto a gamesindustry.biz. “E questo mi piace. Penso che il nostro pubblico, la nostra comunità, meriti esperienze molto ricche e molto diverse. Alla fine della giornata, questo è ciò che ci rende più forti". Hulst ha anche confermato che PlayStation Studios vuole che Firesprite guidi lo sviluppo di diversi titoli piuttosto che essere assegnato ad aiutare qualsiasi altro team interno di Sony in ruoli supplementari. Questo continua l'attuale strategia di PlayStation di lavorare per "coltivare progetti, talenti e studi" per raggiungere gli standard di qualità della piattaforma.

© foto di Pixabay