PlayStation 5, PS5 è la console più venduta nella storia di SIE

PlayStation 5, PS5 è la console più venduta nella storia di SIE
© foto di Sony Interactive Entertainment
mercoledì 28 luglio 2021, 15:49Mercato
di Chiara Biondini

La Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un comunicato sul proprio blog ufficiale, per sottolineare lo storico successo sul mercato dell'ultima console prodotta: la PS5. Sono state vendute infatti più di 10 milioni di console PlayStation 5 in tutto il mondo alla data del 18 luglio, un risultato nettamente superiore rispetto alla precedente versione considerando lo stesso arco temporale e che ci sono state problematiche varie relative ai rifornimenti dovuti all'attuale pandemia in corso.

La vice presidente Senio del Global Head of Business Operations, Veronica Rogers: "ll nostro team di sviluppo prodotto ha fornito innovazioni sorprendenti tra cui un SSD fulmineo, audio 3D coinvolgente e il controller DualSense dinamico con feedback tattile e trigger adattivi. Il loro talento, perseveranza e creatività ha gettato le basi per l'intero ecosistema PS5". 

Dal lancio della console a novembre, PlayStation Studios ha accelerato il lancio di titoli di incredibile successo che mettono in mostra le capacità di PS5. Guardando al futuro, la gamma di giochi esclusivi provenienti da PlayStation Studios include un nuovo God of War di Santa Monica Studios, Gran Turismo ™ 7 di Polyphony Digital e Horizon Forbidden West di Guerrilla Games. Alcuni dei giochi più attesi dei partner di SIE includono Battlefield 2042 di Electronic Arts, DEATHLOOP di Bethesda, Far Cry ® 6 di Ubisoft e Kena: Bridge of Spirits di Ember Lab.