Oculus Quest, Facebook inizierà a inserire annunci nelle app del sistema di realtà virtuale
Facebook ha annunciato mercoledì che inizierà a testare gli annunci pubblicitari che appariranno all'interno dei visori per realtà virtuale Oculus.
Nelle prossime settimane, gli annunci inizieranno a comparire all'interno del titolo di Resolution Games Blaston e in altre due app di cui ancora non si sa i nomi. Facebook amplierà in seguito il sistema in base al feedback degli utenti, affermando che mira a creare una "piattaforma autosufficiente" per lo sviluppo della realtà virtuale.
Facebook ha introdotto gli annunci sull'app mobile Oculus il mese scorso e ha utilizzato dati limitati di Oculus per indirizzare la pubblicità su Facebook dal 2019, ma questa è la sua prima grande incursione nell'inserimento di annunci all'interno della piattaforma Oculus VR stessa. "Una volta che vedremo come va questo test, incorporeremo il feedback degli sviluppatori e della community, forniremo maggiori dettagli su quando gli annunci potrebbero diventare più ampiamente disponibili sulla piattaforma Oculus e nell'app mobile Oculus", ha affermato la società in un post sul blog. .