NVIDIA e Neverest siglano un nuovo accordo in Brasile

NVIDIA e Neverest siglano un nuovo accordo in Brasile
© foto di Nvidia
lunedì 17 maggio 2021, 09:00Mercato
di Matteo Mattei
fonte Neverest
Nella scena Esports del Brasile irrompe una nuova partnership nel mondo degli sparatutto, quella tra Nvidia e Neverest per un progetto educativo.

NVIDIA è il nuovo partner di Neverest Esports, organizzazione brasiliana di Esports. La partnership nasce a sostegno del progetto educativo Neverest Hub. NVIDIA promuoverà anche lezioni e contenuti riguardanti le attrezzature per migliorare le prestazioni nel gaming. Al momento il progetto Neverest HUB si concentra sull'offerta di strumenti professionali ai giocatori che vogliono diventare giocatori professionisti. Attualmente qualsiasi giocatore può iscriversi al suo progetto educativo e pagare circa tre dollari al mese per testare ed allenarsi.

La nuova unione d'intenti è stata annunciata tramite Instagram con un post nell'account di Neverest Esports che ci ricorda l'esistenza di Nvidia Reflex, una suite di tecnologie per ottimizzare e misurare la latenza nei giochi competitivi, tecnologia utilizzata praticamente in tutti gli Esports. In termine di gaming per il player in azione, il tutto si traduce nel reagire prima e mirare più rapidamente e con maggiore precisione rispetto a quelli che non hanno Reflex attivato. La tecnologia consente anche al giocatore di vedere gli avversari millisecondi prima quando usa lo strafe, per scivolare lateralmente sugli angoli.

Da questo progetto il team spera di avvicinare i migliori giocatori della nazione e tornare a gareggiare a livelli competitivi. Il ruolo di Nvidia sarà molto probabilmente limitato al prestito delle attrezzature per allenare a sfruttare Nvidia Reflex. La tecnologia offre un vantaggio nei migliori monitor, quindi Neverest può vantare un grande vantaggio hardware. Sul mercato, 7 dei 10 sparatutto più giocati hanno già il supporto per NVIDIA Reflex. La scena competitiva in Brasile è molto forte nello sparatutto, titoli come Counter Strike: GO, Rainbow Six Siege o Free Fire sono molto popolari con tornei come Counter-Strike: Global Offensive Championship e CLUTCH Circuito. Da questo nuovo accordo, Nvidia otterrà vantaggi pubblicitari per Nvidia Reflex e il settore grafica, mentre Neverest otterrà notorietà e supporto reale nella sua ricerca di talenti.