Nicoletta Besio è la nuova Director of Sales di Twitch in Italia

Nicoletta Besio è la nuova Director of Sales di Twitch in ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Hill+Knowlton Strategies
giovedì 29 aprile 2021, 11:51Mercato
di Chiara Biondini
Nuovo ruolo strategico Twitch in Italia riconoscendo l'importanza della community composta soprattutto dalla Gen Z e dai millennial

Twitch, il principale servizio di live streaming del mondo videogame e eSports, ha nominato Nicoletta Besio come nuova Director of Sales per l’Italia. Viene introdotta quindi una figura che fino ad ora non era prevista, con l'ottica di migliorare l'impegno aziendale nel mercato italiano, supportando ulteriormente le community diversificate e dinamiche di inserzionisti che sono in cerca di raggiungere come target la Gen Z e i millennial.

Nel 2020, i minuti guardati su Twitch hanno superato il trilione. In media, oltre 2,5 milioni di persone sono in diretta su Twitch a qualsiasi ora, con 7,5 milioni di streamer che creano contenuti ogni mese.

"Twitch ha una grande community composta soprattutto dalla Gen Z e dai millennial. Si tratta di un pubblico difficile da raggiungere sui canali tradizionali e di conseguenza gli inserzionisti fanno fatica a creare con loro un legame attraverso la TV o altre piattaforme digitali. “Twitch offre un’opportunità senza precedenti a marketer e inserzionisti di interagire in modo molto diretto e personale con questa audience” ha commentato Nicoletta nel comunicato ufficiale. “La mia intenzione è quella di aiutare i professionisti del marketing a capire e capitalizzare al meglio le grandi potenzialità di Twitch nell’ambito dell’advertising".

Krishan Patel, EMEA Director of Sales di Twitch, ha commentato: "Twitch ha avuto una crescita esponenziale nell'ultimo anno e l'Italia non fa eccezione. Sono lieto di dare il benvenuto a Nicoletta in questo nuovo ruolo, dove giocherà un ruolo cruciale nell'aiutare i brand a sfruttare le opportunità uniche che Twitch mette a disposizione".