LoL, Vizicsacsi tornerà a giocare da professionista nel 2022

LoL, Vizicsacsi tornerà a giocare da professionista nel 2022
© foto di Riot Games
mercoledì 8 settembre 2021, 09:49Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Dopo essersi ritirato due anni fa Vizicsacsi è pronto a tornare nella landa degli evocatori e giocare con e contro gli altri professionisti.

Dopo aver trascorso due anni in pensione, il veterano professionista europeo della League of Legends Vizicsacsi ha annunciato ufficialmente il suo ritorno al gioco competitivo. Il 28enne cercherà di tornare a Summoner's Rift il prossimo anno quando inizierà lo Spring Split del 2022. L'esperto corsia superiore ha giocato per più squadre nel corso della sua lunga carriera, ma l'ultima volta che ha gareggiato con Splyce nella loro campagna 2019. Concluse quell'anno con la sua prima apparizione al Campionato del Mondo e fece uno sforzo ammirevole insieme a Humanoid, Xerxe, Kobbe e Tore prima di essere eliminato dall'SK Telecom T1 nel primo turno della fase a eliminazione diretta.

Vizicsacsi ha detto in seguito che non aveva più alcuna motivazione per giocare in modo competitivo e che avrebbe cercato di trovare un'altra strada nella vita lontano dalla Pro League. "Dopo il mio periodo allo Splyce mi sentivo come se avessi bisogno di una pausa più grande dalla Lega, e durante questo periodo ho potuto provare alcune altre cose che ho sempre desiderato", ha detto Vizicsacsi nel suo annuncio.

Nel frattempo però, avendo avuto il tempo di calmare i miei pensieri e sentimenti, ho iniziato a godermi sempre di più il campionato e ho ritrovato la mia motivazione”. Nel corso di quest'anno, è tornato lentamente a casa per cercare di catturare l'unica cosa che non è stato in grado di vincere: un campionato LEC. Ha iniziato a giocare di nuovo una tonnellata di coda da solista ed è stato in grado di colpire Challenger in un breve lasso di tempo. Ha anche aiutato i MAD Lions unendosi temporaneamente alla squadra come allenatore posizionale al fianco di Armut e la squadra alla fine ha vinto le finali del LEC Summer Split del 2021.

Ora, Vizicsacsi ha gli occhi puntati su qualcosa che gli è sfuggito da quando ha iniziato la sua carriera in Europa. È andato vicino a sollevare il trofeo, essendo stato negato due volte in finale da Fnatic: ha perso con gli Unicorns of Love nelle finali dello Spring Split 2015 e ha perso di nuovo durante le finali del Summer Split 2018 con lo Schalke 04. Di conseguenza, è uno dei migliori giocatori nella storia dell'UE a non vincere mai un campionato nazionale.