LoL, Upset, dei Fnatic, esce dalla fase a gironi dei Mondiali 2021 a causa di "urgenti questioni familiari"

Fnatic, titolare dell'ADC Elias "Upset" Lipp è tornato a casa in Germania e non giocherà per il roster di League of Legends dell'organizzazione "fino a nuovo avviso", secondo una dichiarazione di oggi. L'Academy ADC Louis "Bean" Schmitz assumerà temporaneamente la sua posizione per il debutto della squadra nella fase a gironi del Campionato del Mondo 2021. Upset è stato “costretto a tornare a casa” dopo un “urgente problema familiare”, si legge nella dichiarazione.
L'annuncio dice che il giocatore "fino a nuovo avviso non partirà" per la squadra durante la fase a gironi, ma non conferma se Upset si unirà al torneo in futuro. ADC Bean ha giocato con il team solo una volta, hanno detto fonti vicine al team a Dot Esports. Bean ha giocato per Fnatic Rising nella NLC nell'ultimo anno ed è considerato uno dei migliori AD carry al di fuori della LEC.
Fnatic sorpreso nell'ultima divisione LEC dopo alcuni cambiamenti rischiosi in offseason. Tuttavia, la squadra è arrivata alle finali del LEC Summer Split contro i MAD Lions, con Upset che è stato uno dei loro giocatori migliori e più decisivi. Resta da vedere come la partenza di Upset avrà un impatto su Fnatic ai Mondiali. Bean e Fnatic debutteranno sul palco dei Mondiali domani alle 8:00 CT, affrontando i coreani Hanwha Life Esports.
Worlds 2021 Roster Update pic.twitter.com/UojSgt1iBe
— FNATIC (@FNATIC) October 10, 2021