LoL, Svenskeren afferma di non aver trovato una nuova squadra per la stagione della League 2022

LoL, Svenskeren afferma di non aver trovato una nuova squadra per la stagione della League 2022
© foto di Riot Games
lunedì 29 novembre 2021, 09:57Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
La prossima stagione di League of Legends potrebbe vedersi svolgersi senza il popolare giocatore Svenskeren.

Dopo una lunga carriera in League of Legends, il veterano jungler Svenskeren non è riuscito a trovare un team a cui unirsi per il prossimo anno, ha rivelato oggi su Twitter. Sarà la prima volta nella sua carriera che non avrà una squadra dopo aver cambiato la sua residenza in Nord America. "Gioco nella LCS dalla terza stagione senza perdere una divisione e questa sarà la prima volta che non inizierò", ha detto Svenskeren sui social media. "NA è stata la mia casa negli ultimi sei anni ed è triste pensare che la scorsa estate potrebbe essere stata la mia ultima volta a giocare lì". Svenskeren ha anche affermato di avere ancora fiducia nelle sue capacità di giocatore.

Il 25enne si trova in Danimarca e risponderà a tutte le chiamate delle squadre di NA. Anche se Svenskeren viene raccolto da una squadra, ci sono buone probabilità che non lo vedremo a livello LCS, dal momento che la maggior parte dei roster ha già campioni da giungla iniziali nel proprio roster. Poiché Svenskeren è residente in NA, anche le sue opzioni per tornare in Europa sono limitate poiché conterebbe come un'importazione. Di conseguenza, non molte squadre potrebbero essere disposte a utilizzare uno slot di importazione su di lui, soprattutto con il numero di stelle nascenti che sono pronte a schierare in tutte le leghe regionali europee.

Negli ultimi due anni, Svenskeren ha suonato per gli Evil Geniuses con vari successi. La squadra ha raggiunto i playoff durante tutte le sue quattro stagioni con la squadra, ma non ha mai vinto un campionato o è arrivata ai Mondiali. Ha anche condiviso molto tempo con il sostituto jungler Contractz verso la fine del Summer Split 2021. Prima di questo, ha avuto periodi prolifici con Cloud9 e TSM, dove ha vinto tre trofei LCS.