LoL, Nongshim RedForce arriva la firma di Canna e Ghost

LoL, Nongshim RedForce arriva la firma di Canna e Ghost
© foto di Riot Games
venerdì 26 novembre 2021, 09:58Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
I giocatori Canna e Ghost firmano per il team Nongshim RedForce, hanno davanti a loro un nuovo inizio nel LCK.

Il team LCK Nongshim RedForce ha firmato altri due giocatori di alto profilo per completare il suo elenco completamente revisionato prima della stagione 2022. La corsia superiore Kim "Canna" Chang-dong e la corsia inferiore Jang "Ghost" Yong-jun hanno gareggiato rispettivamente con T1 e DWG Kia la scorsa stagione. Ghost, tre volte vincitore della LCK, ha giocato con DWG KIA per le ultime due stagioni e ha vinto il titolo mondiale con l'organizzazione nel 2020. Con lui che lascia il DK, l'organizzazione non ha più giocatori titolari della scorsa stagione nel suo roster.

Non è ancora chiaro chi sostituirà lui e gli altri suoi ex compagni di squadra, anche se le voci indicano giocatori solidi come Nuguri, ShowMaker, Kellin e deokdam. Il migliore in corsia Canna ha iniziato la sua carriera professionale in T1 ed è rimasto con la squadra per due stagioni. È la prima volta che cambia squadra in campionato. "Anche se è stata una strada accidentata, lo ringraziamo per aver deciso felicemente di unirsi a noi per il 2022", ha scritto T1 su Twitter, dopo una sfortunata disputa contrattuale.

Canna e T1 non sono stati in grado di accontentarsi di uno stipendio per la prossima stagione. Secondo quanto riferito, il fraintendimento ha fatto pensare a T1 che Canna volesse lasciare la squadra piuttosto che rimanere nel 2022 anche senza provare a rinegoziare il suo stipendio, dal momento che ha chiesto di essere trasferito più volte nella passata stagione. Ghost e Canna si uniscono a una rinnovata NS Redforce insieme al jungler Lee "Dread" Jin-Hyeok, al midlaner Gwak "Bdd" Bo-Seong e supportano Lee "Effort" Sang-Ho, formando una squadra completamente nuova in vista della LCK Spring Split del 2022.

© foto di Pixabay