LoL, Mikyx è senza una squadra per il 2022 LEC Spring Split

LoL, Mikyx è senza una squadra per il 2022 LEC Spring Split
© foto di Riot Games
martedì 7 dicembre 2021, 09:49Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Il supporter Mikyx ha annunciato che non ha trovato alcun team per la prossima stagione del campionato di Leage of Legends.

L'offseason di League of Legends 2021 ha fatto un'altra vittima. Questa volta, il veterano supporto europeo Mikyx ha annunciato di non essere stato in grado di trovare una squadra per lo Spring Split 2022. Il 23enne è uno dei tanti giocatori di talento che sono stati esclusi dalla formazione iniziale, inclusi nomi come Nisqy, Jensen e Svenskeren. Anche la superstar AD carry Rekkles non è stata in grado di trovare un posto in un elenco di LEC o LCS e alla fine è andata alla LFL per unirsi a Karmine Corp. Mikyx è stato il supporto iniziale di G2 Esports dalla fine del 2018 e ha compiuto molte imprese in quell'arco di tre anni. Ha vinto quattro campionati LEC di fila fino al 2019 e 2020 e ha persino vinto un trofeo MSI e ha anche ottenuto due primi tre piazzamenti al Campionato del Mondo.

Ha suonato anche con molte superstar nella sua carriera, inclusi grandi nomi come Kobbe, Hans sama, Perkz, Caps e Rekkles. Ma l'anno scorso è stato uno dei più duri nella memoria recente per Mikyx e il resto di G2. La squadra non è riuscita a raggiungere le finali LEC in entrambe le divisioni e non si è qualificata per i Mondiali per la prima volta nella storia dell'organizzazione. Hanno faticato a trovare lo stesso livello di sinergia che avevano nelle precedenti divisioni, anche se vantavano uno dei roster più talentuosi sulla carta.

Il CEO di G2 Carlos "ocelote" Rodríguez Santiago ha anche affermato che tre settimane fa il team ha abbassato il prezzo di acquisto di Mikyx a 250.000 euro, ma non è riuscito a trovare un accordo. Pablo Suárez di Dot Esports ha riferito a settembre che il prezzo di acquisto di Mikyx era di 1,5 milioni di euro. Molti fan della Lega aspetteranno di vedere se una squadra decide di prendere Mikyx come soluzione rapida di mezza stagione per la propria formazione. Il supporto esperto è ancora uno dei migliori nel suo ruolo e non dovrebbe aspettare molto per essere firmato in una squadra per l'estate.