LoL, L'ex manager di OpTic, Romain, diventerà il nuovo general manager dei G2

G2 Esports ha nominato l'ex direttore generale di OpTic e Unicorns of Love, Romain Bigeard, come nuovo GM di League of Legends in vista di quella che si preannuncia essere l'offseason più impegnativa per quella squadra nella sua storia, fonti che hanno familiarità con la mossa hanno detto a Dot Esports. Bigeard sta lasciando Riot Games, dove è stato manager dello sviluppo aziendale e talento sul palco da dicembre 2018. Il top management di Riot Europe ha annunciato la sua partenza in una nota interna a livello regionale inviata il 12 ottobre.
Tornerà a gestire una squadra pro League per la prima volta da quando ha lasciato OpTic Gaming nell'ottobre 2018 e si è riunito con il suo ex capo di Riot, Alban Dechelotte, che è il principale direttore generale di G2 e in precedenza ha lavorato come capo dello sviluppo aziendale per la regione di Riot in Europa, Medio Oriente e Africa.
Bigeard dovrà ora affrontare la sfida monumentale di ricostruire una squadra di G2 Esports che sta cercando di scaricare tre dei suoi cinque giocatori, così come quasi tutto il suo staff di supporto, in un breve lasso di meno di tre mesi. L'11 ottobre, il CEO e fondatore di G2 Carlos "Ocelote" Rodríguez Santiago ha confermato in precedenza che il team ha fatto sì che AD trasportare Rekkles, supportare Mikyx, Wunder in corsia superiore, capo allenatore GrabbZ e allenatore strategico Nelson tutti disponibili per altre squadre per l'acquisizione e cercherà di sostituire il resto del personale di supporto. Tra coloro che hanno confermato di essere alla ricerca di altre opportunità ci sono l'analista capo Christopher "Duffman" Duff e l'analista scout Luciana "AngelArcher" Nadrag.
L'attuale GM del team, Jonathan "Taco Storm" Singh, ha detto molto poco sui social media dall'11 ottobre, ma si prevede che Bigeard lo sostituirà, secondo fonti. Bigeard è noto per la sua personalità eccentrica, sia pubblicamente che privatamente. Oltre al suo ruolo dietro le quinte nella divisione europea di eSport di Riot, nel corso degli anni ha recitato in cosplay e vestito in occasione dei grandi eventi della Lega Europea, diventando una figura popolare nella comunità.
La sua passata esperienza di gestione della squadra include OpTic nella sua prima stagione nella LCS nel 2018, dove la squadra è arrivata nona in primavera e settima in estate. Bigeard ha iniziato la sua carriera di front office con Unicorns of Love come team e community manager insieme all'head coach Sheepy e suo padre, il CEO Jos Mallant.