LoL, L'ex jungler KT Rolster Score si unisce ai Gen.G come capo allenatore

LoL, L'ex jungler KT Rolster Score si unisce ai Gen.G come capo allenatore
© foto di Riot Games
giovedì 25 novembre 2021, 10:00Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
L'ex jungler Score ritorna alla ribalta come allenatore dei Gen.G.

Il Gen.G ha annunciato che l'ex stella dei KT Rolster Score sta tornando in League of Legends, ma questa volta aiuterà dietro le quinte come capo allenatore della squadra per il 2022. Sarà affiancato da Won” Mafa” Sang-yeon e Kim “Museong” Moo-seong nello staff tecnico. Score è uno dei migliori jungler nella storia della Lega, avendo giocato per KT Rolster dal 2015 al 2019.

Durante il suo mandato con l'organizzazione, è stato in grado di raggiungere più finali LCK e infine ha vinto un trofeo nel 2018 insieme a giocatori come Smeb, Ucal , Abile e Mata. Il 29enne ha anche partecipato a due Campionati Mondiali e ha anche vinto un torneo IEM nel 2014. Mafa ha una grande esperienza di coaching di Invictus Gaming nella LPL per circa cinque anni.

Lui e Score si sono anche riuniti per la prima volta dal 2014, da quando erano compagni di squadra e una coppia nella corsia inferiore con i KT Rolster Bullets. Sarà interessante vedere come questi due lavoreranno insieme dopo così tanto tempo. Museong, d'altra parte, è il più giovane e meno esperto del trio, avendo iniziato la sua carriera negli eSport come allenatore solo nel 2019 con DragonX. Gen.G pensa ancora che "porterà più stabilità alla squadra in generale". Gen.G ora sembra uno dei favoriti del 2022 LCK Spring Split. La squadra ha un ottimo staff tecnico e vanta anche uno dei migliori roster del campionato. Con superstar come Ruler, Peanut e Chovy che salteranno a bordo per il prossimo anno, ci sono buone probabilità che questa formazione giri per la luna e oltre.