LoL, i T1 e il loro allenatore, Stardust, si separano

LoL, i T1 e il loro allenatore, Stardust, si separano
© foto di Pixabay
lunedì 8 novembre 2021, 10:05Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
I T1 affronteranno LCK 2022 senza il loro allenatore interim Son "Stardust" Seok-hee, che ha deciso di abbandonare il team.

Il team T1 di League of Legends ha interrotto i legami con l'allenatore ad interim Son "Stardust" Seok-hee dopo aver chiesto di cercare una "nuova opportunità" in vista della stagione LCK 2022. "Su richiesta di Stardust, ci separiamo mentre cerca una nuova opportunità", ha detto T1 in una dichiarazione sui social media. "Apprezziamo davvero il suo contributo alla squadra e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro".

Stardust, ex assistente allenatore, è stato incaricato di sostituire Yang "Daeny" Dae-in e Lee "Zefa" Jae-min dopo che il duo è stato licenziato dall'organizzazione il 14 luglio. L'allenatore ad interim ha visto l'anno con stile, aiutando Il T1 ha ribaltato la stagione e si è qualificato per i Mondiali 2021, che si sono svolti a Reykjavik, in Islanda, a ottobre e novembre. Il capitano di media corsia e di lungo corso Lee "Faker" Sang-hyeok ha commentato i cambiamenti manageriali a luglio.

"Ora, lo staff tecnico e i giocatori stanno agendo più come un'unità nel trovare la nostra direzione", ha detto. Il T1 ha concluso la sua corsa al torneo ai Mondiali 2021 dietro i rivali regionali DWG KIA dopo aver portato i campioni del mondo in carica alla quinta e ultima partita in semifinale. La squadra di giovani e promettenti esordienti ha superato le aspettative. Il team ora cercherà di trovare un sostituto per Stardust fino alla prossima stagione. Per ora, l'allenatore Kim "Moment" Ji-hwan, che si è fatto avanti a luglio, assumerà il controllo della squadra.

Tianya1223 Pixabay
© foto di Tianya1223 Pixabay