LoL, i Golden Guardians presentano il roster LCS 2022

LoL, i Golden Guardians presentano il roster LCS 2022
© foto di Riot Games
giovedì 18 novembre 2021, 10:14Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Il team Golden Guardians ha presentato il suo nuovo roster in vista del LCS 2022.

Dopo aver sperimentato un roster più giovane lo scorso anno, Golden Guardians ha annunciato la sua formazione iniziale per il 2022 LCS Spring Split con una collezione di giocatori giovani e focosi e volti esperti pronti a combattere per un campionato. Il roster di League of Legends dei Guardiani d'oro sarà composto dal veterano della corsia superiore Licorice, dall'ex jungler di Mousesports Pridestalker, dalla corsia centrale Ablazeolive, oltre a una combinazione di Lost e Olleh nella corsia inferiore.

La squadra sta andando con un talento più comprovato su Summoner's Rift dopo essere scesa alle ultime tre posizioni consecutive nel 2021 con il suo team di "sviluppo". Licorice è stato uno dei nomi più noti della North American League sin dai tempi dei Cloud9. Il 24enne si è trasferito a FlyQuest per lo Spring Split del 2021, ma dopo una deludente prestazione di squadra, si è unito ai Golden Guardians come leader per la sua giovane formazione. Ora rimarrà con la squadra per ancorare i nuovi membri mentre cercano di entrare in vetta alla classifica.

Pridestalker è un jungler di 22 anni che non ha avuto molto tempo per giocare in LEC, ma è molto preparato dal suo tempo in European Masters. Di recente ha vinto la Winter Cup 2021 PRM Pro Division con MOUZ, ha raggiunto le finali PRM Spring Split 2021 e ha raggiunto le semifinali Spring European Masters 2021. Il resto della squadra è formato da un trio di prodotti noti della LCS, con Ablazeolive al centro dopo il suo debutto in LCS lo scorso anno. È affiancato dall'ex TSM AD carry Lost, che ha trascorso un anno al fianco di alcuni dei migliori giocatori della regione, come Spica, PowerOfEvil e SwordArt. Ma TSM non è stato in grado di sfondare ai Mondiali quest'anno dopo prestazioni incoerenti nei playoff. Infine, l'ex campione LCS Olleh è tornato dalla sua lunga pausa per unirsi alla squadra. Il 26enne ha giocato l'ultima volta per la Dignitas Academy, dove lui e il resto della squadra sono stati eliminati dalla Evil Geniuses Academy in semifinale.