LoL, Excel Esports completa il roster LEC con Finn come top laner

LoL, Excel Esports completa il roster LEC con Finn come top laner
© foto di Riot Games
venerdì 19 novembre 2021, 10:25Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
FInn è l'ultimo pezzo del puzzle dei Excel Esports che sperano possa quest'ultimo liberarsi dal passato negativo e regalare grandi speranze alla nuova squadra.

La settimana del roster di Excel Esports è giunta al termine e i fan di LEC ora conoscono la formazione completa della squadra di League of Legends che si dirige verso lo Spring Split del 2022. L'organizzazione ha annunciato l'ex top laner Finn della CLG come l'ultimo pezzo del puzzle oggi. Si unirà alla squadra con la speranza di un futuro migliore dopo il suo periodo in Nord America. L'anno passato di Finn è stato turbolento. Dopo essere stato sostituito da Rogue alla fine del 2020, ha attraversato lo stagno per firmare con CLG nella LCS.

Si è unito a giocatori veterani come Broxah, Pobelter, WildTurtle e Smoothie e, insieme, il roster sembrava decente sulla carta rispetto ad alcune delle formazioni più giovani e sperimentali con cui altre squadre stavano entrando nell'anno. Ma la squadra è in difficoltà sin dall'inizio della stagione. Broxah ha avuto problemi con il visto che gli hanno impedito di entrare nel paese e, senza la sua presenza nella giungla, la squadra è uscita dal cancello e non è mai riuscita a mettersi in carreggiata. Anche quando Broxah è tornato, la squadra non è riuscita a mantenere abbastanza coerenza con il proprio gioco e alla fine è finita in fondo alla classifica della stagione regolare sia in primavera che in estate.

Inoltre non ha aiutato che questa potesse essere stata una delle stagioni più tumultuose nella storia di CLG, specialmente dopo che l'organizzazione ha pubblicizzato un video molto criticato in cui l'ex general manager Tafokints ha detto ai giocatori che stavano cercando di cambiare il roster a causa di una mancanza di successo. Nel frattempo, il nuovo elenco di Excel è composto da Finn, il duo di supporto nella giungla composto da Markoon e Advienne, il veterano della corsia centrale Nukeduck e il riporto AD di ritorno Patrik. La squadra sembra promettente sulla carta, con due neofiti in ascesa che giocano insieme a una manciata di nomi esperti per aiutarli a crescere. Puoi vedere il nuovo Excel in azione quando il 2022 LEC Spring Split inizierà il prossimo gennaio.