LoL, DWG KIA è vicino a riportare Nuguri, e a rinnovare ShowMaker e Canyon

LoL, DWG KIA è vicino a riportare Nuguri, e a rinnovare ShowMaker e Canyon
© foto di Riot Games
venerdì 19 novembre 2021, 09:59Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
DWG KIA vogliono mantenere alto il livello del loro roster.

DWG KIA sta lavorando per riunire il trio di ShowMaker, Canyon e Nuguri, secondo un rapporto di Tyler Erzberger di Upcomer. Questi giocatori hanno aiutato DWG KIA a vincere i Mondiali 2020, ma Nuguri è partito un mese dopo per unirsi a FunPlus Phoenix. Ora che il periodo di agenzia gratuita di League of Legends è aperto, l'organizzazione sudcoreana sta agendo rapidamente per proteggere i giocatori. Sia ShowMaker che Canyon si sono incontrati con altri team, ma DWG KIA ha offerto loro "accordi multimilionari all'anno" per rifirmare con l'organizzazione, secondo Upcomer.

Nuguri, d'altra parte, avrebbe riferito di essere interessato a tornare in Corea del Sud dopo aver giocato con FPX in Cina lo scorso anno. Proprio come ShowMaker e Canyon, ha avuto incontri con diversi team, ma sembra che DWG KIA sia in vantaggio al momento poiché vuole giocare ancora una volta insieme a ShowMaker e Canyon, secondo Upcomer. ShowMaker e Canyon hanno riscosso molto successo con DWG KIA nel 2021. Hanno aiutato la squadra a vincere i playoff LCK Spring and Summer Split, ma non sono riusciti a conquistare un titolo nelle competizioni internazionali.

DWG KIA è stato il secondo classificato sia al Mid-Season Invitational che ai Mondiali 2021, perdendo rispettivamente contro Royal Never Give Up e EDward Gaming. Per quanto riguarda Nuguri, quest'anno non ha vinto alcun campionato con FPX, anche se ci è andato vicino. La squadra cinese è arrivata seconda nei playoff della LPL Spring e Summer Split, ma inaspettatamente è caduta a terra ai Mondiali 2021, finendo la più importante competizione della League dell'anno senza riuscire a uscire dalla fase a gironi.