LoL, Caps firma un'estensione di un anno con G2, rimarrà sotto contratto almeno fino al 2023

LoL, Caps firma un'estensione di un anno con G2, rimarrà sotto contratto almeno fino al 2023
© foto di Riot Games
venerdì 3 settembre 2021, 09:31Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Caps è intenzionato a restare nei G2, la prova è l'estensione del contratto fino all'anno 2023.

G2 Esports ha firmato con Caps un'estensione del contratto che lo vedrà guadagnare un altro anno, mantenendolo sotto contratto con l'organizzazione fino alla fine della stagione 2023, secondo il Global Contract Database di Riot Games. Caps e l'intero roster di G2 League of Legends hanno firmato estensioni nell'estate del 2020 che li vedrebbero rimanere sotto contratto con la squadra fino alla stagione 2022. Il mid laner ora lo ha esteso di un altro anno. G2 ha rifiutato di commentare l'estensione.

Per la prima volta in sei anni, G2 non parteciperà al Campionato del Mondo nonostante abbia fatto uno dei più grandi schizzi dell'offseason nel novembre 2020. Dopo un accordo di acquisizione di successo multimilionario che ha visto il suo lungo corso mid laner diventato AD trasferire Perkz a Cloud9, G2 ha reclutato la star veterana ADC Rekkles lontano da Fnatic. Durante questa stagione, la squadra G2 si è comportata bene nella stagione regolare, ma ha lottato per ottenere i migliori MAD Lions, Fnatic e Rogue in vari momenti nei playoff della divisione primavera ed estate del 2021.

Simile a Rekkles, Caps è entrato a far parte di G2 da Fnatic alla fine del 2018 dopo aver contribuito a guidare il team Fnatic alle finali del campionato mondiale di quell'anno. In quella mossa, Caps è diventato la corsia centrale per G2 e il ruolo di Perkz è passato alla corsia inferiore. Alla fine, Caps ha dato una possibilità all'ADC nella Spring Split del 2020, ma dopo risultati mediocri, la squadra ha deciso di invertire quell'interruttore e riportarlo nella corsia centrale per l'estate. Al Campionato del mondo 2020 in Cina, G2 ha ottenuto un piazzamento tra i primi quattro, perdendo in semifinale contro l'eventuale campione Damwon Gaming. Caps è stato due volte MVP LEC, una volta MVP Mid-Season Invitational e sei volte giocatore europeo All-Pro.

League of Legends IGDB
© foto di League of Legends IGDB