LoL, Bwipo, Bjergsen e Hans sama potrebbero firmare per il Team Liquid

LoL, Bwipo, Bjergsen e Hans sama potrebbero firmare per il Team Liquid
© foto di Pixabay
lunedì 15 novembre 2021, 09:51Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Bwipo, Bjergsen e Hans sama ad un passo a firmare con il Team Liquid.

Il Team Liquid dovrebbe firmare il free agent top laner Bwipo e mid laner Bjergsen e completare un accordo di acquisto per Rogue AD carry Hans sama lunedì, il giorno in cui si aprirà la finestra dell'agenzia libera di League of Legends, fonti che hanno familiarità con tali accordi hanno riferito a Dot Esports. Oltre a questi tre acquisti, il team manterrà il supporto dell'Academy Bill "Eyla" Nguyen, secondo fonti. Gli acquisti sono stati segnalati per la prima volta da Upcomer.

Un'ambita giocatrice dilettante tra le altre squadre, Eyla gareggerà nel roster di partenza di Liquid se CoreJJ non riceverà una carta di residente permanente (verde) degli Stati Uniti in tempo per l'inizio della stagione 2022, hanno affermato fonti. Il jungler della squadra deve ancora essere determinato, con Santorin che diventerà un free agent lunedì sera, ma è probabile che firmerà un'estensione, dal momento che, secondo le politiche di Riot Games, si qualifica come residente americano.

A causa delle restrizioni di Riot con la politica di movimento interregionale, solo due giocatori stranieri possono essere in ogni squadra e con questa formazione, quegli slot saranno occupati da Bwipo e Hans sama. Eyla, sebbene australiana, conta come residente americana dopo lo scioglimento della Oceanic Pro League alla fine del 2020, che ha portato Riot a concedere la residenza americana a tutti i giocatori oceanici. Bjergsen e Santorin sono entrambi nonni secondo la politica di Riot a causa della loro lunga permanenza in Nord America. Con il roster di Liquid quasi pieno di firme, questo lascia Jensen in corsia centrale in difficoltà.

Jensen è un anno in un accordo triennale da $ 4,2 milioni che sarà difficile da scaricare per Liquid. In uno stream il 7 novembre, il giocatore della corsia centrale ha affermato che è possibile che non giocherà nel 2022. Gran parte del pool di talenti della corsia centrale LCS è deciso, almeno sulle squadre ricche e vincenti, ad eccezione di TSM e dell'ex di Jensen. squadra Cloud9. Gli accordi con i giocatori di alto profilo sono una grande svolta per Liquid dopo che la squadra non è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale del Campionato mondiale 2021 per il terzo anno consecutivo.

Bjergsen ha lasciato TSM diverse settimane fa con Liquid come un chiaro favorito per i suoi servizi, data la volontà del franchise di spendere. È stato riferito che la squadra avrebbe firmato Bjergsen per metà e avrebbe testato Jensen nel ruolo di riporto AD. Tuttavia, dopo ulteriori discussioni, il team ha deciso che Hans, un bot laner naturale, avrebbe ottenuto prestazioni migliori nel 2022. Bwipo tornerà nella corsia superiore dopo una scissione come jungler su Fnatic. Il suo scambio gli è valso molti elogi come jungler, ma dopo aver lasciato Fnatic diverse settimane fa, è diventato chiaro che voleva tornare indietro, hanno detto le fonti.

© foto di Pixabay