League of Legends: Teddy lascia il team coreano T1

League of Legends: Teddy lascia il team coreano T1
© foto di Pixabay
lunedì 15 novembre 2021, 19:04Mercato
di Matteo Iovane

L’ADC del team T1, Park "Teddy" Jin-seong, lascia il club del LCK dopo tre anni. Ecco il comunicato rilasciato dalla squadra coreana: “Ad oggi, il contratto con T1 League of Legends 'Teddy' Jin-Sung Park è stato risolto di comune accordo. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a 'Teddy', che è sempre stato con me nel brillante viaggio del T1, come vincere 3 titoli LCK e avanzare alle semifinali dei Campionati del Mondo”. Teddy con i T1, ha vinto tre titoli LCK e partecipato ai mondiali 2019 dove è arrivato in semifinale.

Il rapporto tra Teddy ed i T1 si è incrinato sempre di più dopo i Worlds 2021. Infatti, il giocatore coreano è stato messo in panchina ed il suo posto è stato preso dal giovane e promettente ADC Lee "Gumayusi" Min-hyeongnelle, nelle fasi finali del 2021. Ricordiamo che la squadra LCK ha terminato la sua corsa in semifinale, perdendo per 3-2 contro i rivali regionali DWG KIA.

Secondo alcune fonti vicino al giocatore, il ventitreenne ADC è già adocchiato da alcune squadre d'oltreoceano nella LCS e più vicine a casa nella LCK. Infatti, Secondo ci sarebbero almeno due squadre LCS desiderose di ingaggiare il giocatore prima della stagione competitiva 2022.