League of Legends: Ju "oDin" Yeong-dal non è più l'allenatore de Gen.G

League of Legends: Ju "oDin" Yeong-dal non è più l'allenatore de Gen.G
© foto di Pixabay
martedì 9 novembre 2021, 19:00Mercato
di Matteo Iovane

Il team LCK, Gen.G, ha sollevato dall’incarico l’allenatore Ju "oDin" Yeong-dal. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto, l’impegno e la passione sempre dimostrati.

Ecco le parole del club: “Oggi annunciamo la partenza dell'head coach Ju "oDin" Yeong-dal, in quanto il suo contratto, di comune accordo, è giunto al termine. Head coach oDion è stato con la sqaudra di LoL Gen.G attraverso molti alti e bassi e lo ringraziamo per l'impegno che ha dimostrato, così come i sacrifici che ha fatto per questa squadra.Da giocatore ad allenatore a capo allenatore, oDion ha dedicato la sua carriera professionale al nostro viaggio e quindi è con il cuore pesante che ci separiamo oggi. gli auguriamo tutto il meglio mentre passa al prossimo capitolo della sua carriera.”

L’annuncio è stato dato a pochi giorni dalla fine dei mondiali di League of Legends. La squadra coreana si era qualificata per i playoff mondiali, ma è stata sconfitta in semifinale dai futuri campioni del mondo EDward Gaming.

L'allenatore dopo una lunga carriera come giocatore professionista di StarCraft, è entrato nell’universo di League of Legends nel 2016 venendo nominato allenatore della SSG, squadra con cui ha vinto un titolo mondiale. oDin era stato promosso capo allenatore del Gen.G lo scorso novembre, dopo aver agito come capo allenatore ad interim dopo la partenza di Choi "Edgar" Woo-Beom nel maggio 2020.