League of Legends, Dignitas, firma River l'ex jungler del PSG Talon

League of Legends, Dignitas, firma River l'ex jungler del PSG Talon
© foto di Riot Games
lunedì 22 novembre 2021, 10:06Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Colpaccio per i Dignitas che aggiungono al loro roster una preziosa risorsa di nome River.

Dignitas ha annunciato che Kim "River" Dong-woo si unirà al suo roster di League of Legends 2022 come jungler della squadra. Dopo aver terminato i Mondiali 2021 con il PSG Talon, River farà il suo debutto in LCS all'inizio del torneo LCS Lock-In. River ha avuto un'odissea di carriera. Il ventiduenne jungler ha iniziato il suo viaggio nella LJL prima di un breve periodo in AHQ. Il giocatore sudcoreano è noto soprattutto per i suoi ultimi due anni al PSG Talon, dove ha giocato al fianco di alcuni dei più grandi eSport di tutti i tempi della lega taiwanese.

Come jungler del PSG Talon, River ha contribuito a tre titoli del campionato PCS, una stagione regolare imbattuta nel Summer Split 2021, due presenze al campionato mondiale e una semifinale MSI. Dignitas è stata impegnata a definire il suo elenco in vista della stagione LCS 2022. L'organizzazione ha già annunciato che Toàn "Neo" Trần e Aaron "FakeGod" Lee rimarranno nella squadra, mentre Vincent "Biofrost" Wang tornerà nella LCS per ricoprire il ruolo di supporto precedentemente vacante.

Rilasciato di recente da SK Gaming, il mid laner turco Ersin "Blue" Gören dovrebbe finalizzare la squadra, secondo un rapporto di Jacob Wolf di Dot Esports. Dignitas ha vissuto uno dei suoi anni migliori dal suo rientro nella LCS nel 2021. La squadra ha concluso con un rispettabile record di 11-7 nella LCS Spring Split, a un certo punto contendendosi il primo posto insieme a Cloud9 e Team Liquid . Dignitas ha faticato a tradurre questo successo della stagione regolare in speranze di playoff, tuttavia, e la squadra ha avuto una difficile divisione estiva dopo diversi cambi di roster. Con un nuovo look composto sia da nuovi arrivati ​​che da veterani della LCS, Dignitas spera di fare colpo nella stagione 2022.