L'ex Juve Marchisio entra nel mondo dei videogames con Animal Crossing

L'ex Juve Marchisio entra nel mondo dei videogames con Animal CrossingTUTTOmercatoWEB.com
© foto di gdg pr | Public, Digital & Media Relatio
giovedì 29 aprile 2021, 12:38Mercato
di Chiara Biondini
AVVERA sbarca su Animal Crossing: New Horizons con un’isola dedicata ai suoi clienti

L’ex calciatore della Juventus, Claudio Marchisio, in qualità di Brand Ambassador di Avvera, società del Gruppo Credem specializzata in mutui e credito al consumo per privati, accompagna in maniera virtuale l'azienda in questa innovativa campagna. La società del Gruppo Credem è di sicuro la prima nel settore finance italiano ad approdare nel life simulator più in voga del momento e si è affidata all'esperienza della streamer partner ufficiale della piattaforma di streaming Twitch da due anni e punto di riferimento per la community italiana di Animal Crossing, Azalina.jpg.

La Streamer ha realizzato l’isola digitale del brand, puntando sulla divisione in 4 zone rilevanti che richiamino i singoli prodotti: una zona zen residenziale per la rete Mutui, una zona magica per la realizzazione veloce e immediata con l’utilizzo degli strumenti digitali, una zona supereroi per la cessione del quinto e i protagonisti fondamentali di questo prodotto, una zona hobby e sport per la soddisfazione dei sogni immediati con i prestiti personali e finalizzati. 

Con il suo avatar digitale l'ex centrocampista Marchisio invece guiderà i clienti all’interno dell’isola Avvera, in un percorso che consentirà di avere risposte chiare e semplici su qualsiasi dubbio legato ai prodotti aziendali.
L'intento è quello sicuramente di rendere l’educazione finanziaria accessibile e alla portata di tutti, veicolandola in un modo innovativo, attraverso una vera e propria campagna di rebranding. Il progetto #ViviAvvera, ha più ampio respiro e ha come obiettivo la creazione di linee narrative in grado di regalare ai lettori momenti di vita fuori dal comune. Ed è così che l’esperienza e l’innovazione, ma anche la forza dell’errore e dell’insuccesso, trovano terreno comune nei racconti di 12 atleti, che hanno raccontato le loro storie capaci di ispirare anche in un momento di difficoltà come quello creato dal Covid. Tra gli sportivi selezionati, anche la centrocampista della nazionale di calcio Aurora Galli, già appassionata di Animal Crossing: New Horizons.