Konstantin "groove" Pikine, nn è più il DS dei Gambit

Konstantin "groove" Pikine, nn è più il DS dei Gambit
© foto di Unsplash
mercoledì 16 marzo 2022, 21:26Mercato
di Matteo Iovane
fonte Gambit Esports

Konstantin "groove" Pikine non sarà più il direttore sportivo dei Gambit Esports, lo ha annunciato oggi la stessa organizzazione russa.

Groove, nell'ultimo anno e mezzo, da quando l'ex capo allenatore di Gambit Ivan "⁠F_1N⁠" Kochugov è stato sospeso dalla Esports Integrity Commission (ESIC) per l'utilizzo del bug spettatore ha ricoperto il ruolo d’allenatore del team di Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO). L'ex player russo è anche il CEO dell'organizzazione eSports russa.

Con Groove alla guida il team CS:GO dei Gambit è diventato uno dei migliori al mondo. Il 39enne li ha aiutati a vincere diversi eventi di livello S, come IEM Katowice nel febbraio 2021, IEM Summer e BLAST Premier Spring Finals nel giugno 2021, oltre a una semifinale al PGL Stockholm Major nel novembre 2021.

"Konstantin "groove" Pikiner ha lasciato la posizione di direttore sportivo di Gambit Esports. Nell'ultimo anno e mezzo ha dedicato un'enorme quantità di tempo all'allenamento e presto si concentrerà esclusivamente su di esso”.