Juventus, Chiellini entra nel mondo degli eSports con 2WATCH

Juventus, Chiellini entra nel mondo degli eSports con 2WATCHTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 12:10Mercato
di Chiara Biondini
Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini sarà testimonial di 2WATCH

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini sarà testimonial di 2WATCH, una media e tech company che opera in ambito Gaming e Esports. 
L’operazione nasce all’interno del round d’investimento chiuso il mese scorso dall’azienda partenopea per un valore pari a 1.3 mln, dove hanno partecipato decine di imprenditori e personaggi famosi tra cui anche l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

Il Capitano della Nazionale Italiana non sarà solo investitore di 2WATCH, ma si metterà a disposizione attivamente per una serie di iniziative d'intrattenimento promosse su Twitch e le piattaforme social TikTok e Instagram. Il difensore bianconero sarà coinvolto anche in dei tornei virtuali di calcio promossi dalla piattaforma 2WATCH, in cui i vincitori potranno entrare in contatto con il campione e sfidarlo.

A livello mondiale sono molte le star dello sport che decidono di investire nel mondo innovativo degli eSports o videogiochi in generale. Basti pensare al recente annuncio dell'attaccante del Bayern Monaco, Lewandowski per il lancio del suo videogioco, Football Coach, o all'accordo del difensore del Barcellona, Gerard Piqué con lo streamer Ibai Llanos, per portare la Liga su Twitch.

© foto di Image Sport