Jian Wei "xNova" Yap, lascia il team cinese EHOME

Jian Wei "xNova" Yap, lascia il team cinese EHOME
© foto di Pixabay
mercoledì 4 agosto 2021, 14:00Mercato
di Matteo Iovane

Il pro-player malese di Dota 2 Jian Wei "xNova" Yap non giocherà più negli EHOME, uno dei team più antichi della scena di Dota 2 cinese. Infatti dopo le vicissitudini tra i giocatori e l'organizzazione che hanno portato il team cinese a spostare l'intera divisione Dota 2 in uno stato inattivo, il giocatore ha deciso di non rinnovare il contratto ormai scaduto e diventare free agency.

xNova nel 2013, è entrato a far parte dei "Nara Stacks" come mid player, pochi mesi dopo, il player malese si è unito a GeNySis avventura che dura soli sei mesi. Ritornato ai Nara, che nel frattempo vengono riformati e cambiano nome in "Who2Bet". Periodo fondamentale per il gamer che passa dal mid ad un ruolo di support diventando anche capitano del team, con la squadra vince diversi tornei locali, con il massimo risultato di vincere il 2° posto nel campionato Dota 2 del sud-est asiatico.

All'inizio del 2016 xNova si è unito ai Mineski-X, nello stesso anno è entrato a far parte dei WarriorsGaming.Unity durante lo shuffle autunnale, riuscendo a qualificarsi per The Boston Major 2016. Dopo la mancata qualifica al TI 2017. LGD Gaming ha annunciato che xNova si sarebbe unito alla squadra come quinta posizione, sostituendo Yao che intendeva prendersi una pausa dalla scena competitiva.  Avventura che termina nel 2020 approdando negli EHOME.