Il roster di Dota 2 del PSG.LGD rimane insieme, secondo il manager Pan Fei

Il roster di Dota 2 del PSG.LGD rimane insieme, secondo il manager Pan Fei
martedì 19 ottobre 2021, 10:02Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Il grande team di dota, PSG:LGD, stando a quanto detto dal manager non subirà cambiamenti.

Lo shuffle post-internazionale è già iniziato, con giocatori e organizzazioni che annunciano cambiamenti che entreranno in vigore quando il Dota Pro Circuit 2022 inizierà la prossima stagione. Sembra, tuttavia, che il PSG.LGD sia più che pronto a tornare indietro con il suo roster che è arrivato solo una partita prima di sollevare l'Egida dei Campioni. La notizia arriva dal direttore generale della squadra Pan Fei, che ha condiviso un lungo post con i suoi pensieri sulla stagione sul suo Weibo, confermando che il roster rimarrà insieme almeno per un altro anno.

Dopo una devastante sconfitta alla quinta partita contro il Team Spirit al TI10, Fei afferma che il roster "ha votato all'unanimità sì" per rimanere insieme e provare a sollevare l'Egida ancora una volta come gruppo. Questa decisione non dovrebbe sorprendere considerando la prestazione dominante della squadra durante tutto l'anno e alla TI10. Inoltre, xiao8 ha detto che "c'è sempre il prossimo anno" durante le finali, apparentemente per segnalare che la squadra sarebbe rimasta intatta. Anche se c'è ancora spazio per un possibile rimescolamento se le cose vanno male, per ora, sembra che questa iterazione di LGD sia rimasta unita.

Nel suo post, Fei ha riflettuto non solo sulla stagione che precede la TI10, ma su tutta la sua storia di sette anni con l'organizzazione e i fallimenti che hanno portato alla formazione dell'attuale squadra. Ciò includeva la maggior parte del team TI9 che se ne andava dopo la scadenza del contratto e pianificava di costruire attorno ad Ame, giocatori focalizzati esclusivamente su Dota, maturità e capacità di riunirsi con interessi simili.

Con Ame e NothingToSay al centro, XinQ che tiene a bada l'offlane, due ex giocatori dei Wings in Faith_bian e y` come supporto e il leggendario giocatore xiao8 che firma come allenatore, LGD ha avuto esattamente quello che voleva e ha fatto irruzione nella stagione regolare. Non sono mai arrivati ​​sotto il quarto posto dopo aver formato la loro nuova squadra, incluso un terzo posto al ONE Esports Singapore Major, una vittoria al WePlay AniMajor e il secondo posto al TI10. Puoi visualizzare una traduzione completa e sciolta del lungo post di Fei su Reddit.