I G2 Esports, annunciano il nuovo Direttore Generale

I G2 Esports, annunciano il nuovo Direttore Generale
© foto di Pixabay
venerdì 30 luglio 2021, 19:30Mercato
di Matteo Iovane
fonte G2 Esports

Alban Dechelotte, dopo aver lasciato Riot Games lo scorso marzo, è stato nominato dal team G2 Esports, nuovo direttore generale. Prima di ricoprire questa importate figura, Dechelotte è stato Head of Partnerships and Business Development EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) proprio per la Riot Games, a lui sono stati attribuiti i meriti d’aver introdotto marchi come KitKat e KIA e Warner Music nel settore degli eSports durante il suo periodo in Riot, ha anche aiutato ad espandere la distribuzione delle trasmissioni per i campionati europei di League of Legends (LEC). Inoltre, ha ricoperto ruoli press: Adidas, Airbus, Coca-Cola Company e Havas Sports and Entertainment France.

Carlos 'Ocelote' Rodriguez, CEO di G2, ha commentato: “Non potremmo essere più felici di avere Alban nel team G2. Siamo un'azienda agile e affamata e lui apporta grandi capacità all'equazione; siamo orgogliosi che abbia scelto di indossare i colori G2. Alban non solo ha aperto la strada a partnership di primo settore per gli eSport in tutto il mondo, ma ha una vasta esperienza nel combinare enormi marchi globali di beni di largo consumo con il mondo dei giochi".

Alban Dechelotte, General Manager di G2, ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi alla famiglia G2 per supportare l'espansione dell'organizzazione in nuovi territori e nuove attività di intrattenimento. Ho sempre ammirato la squadra e la cultura vincente che Carlos ha ispirato per G2 Esports. Non vedo l'ora di esplorare cosa sarà il prossimo per l'esercito del G2”.