I Copenhagen Flames, hanno annunciato il nuovo coach di CS:GO

I Copenhagen Flames, hanno annunciato il nuovo coach di CS:GO
© foto di Pixabay
mercoledì 25 agosto 2021, 10:30Mercato
di Matteo Iovane
fonte Copenhagen Flames

Faruk Pita, è il nome del nuovo allenatore del roster di Counter-Strike: Global Offensive dei Copenhagen Flames, ad annunciarlo è stato proprio il club danese. Dopo un lungo periodo di inattività, il nuovo coach prenderà il posto di Daniel "djL" Narancic, che a luglio ha lascito il posto vacante. Faruk è uno degli allenatori con più esperienza nel panorama di CS:GO.

Pita dal 2014 al 2015 ha allenato i Ninja in Pyjamas con cui ha vinto il primo e unico CS:GO Major all'ESL One Cologne 2014 della squadra. Nel 2018 è tornato nei Ninja fino al 2020, ma questa volta senza vincere nulla. Pita nel settembre 2020, ha ricevuto un divieto di 10 mesi da parte dell’ Esports Integrity Commission (ESIC), ban dovuto al fatto d’aver sfruttato un bug spettatore dell'allenatore durante il suo periodo presso Ninjas in Pyjamas. Divieto successivamente ridotto a 5 mesi per aver accettato la sua confessione e per il suo aiuto nelle indagini sul bug.

Il nuovo coach Faruk Pita ha dichiarato: “Sono molto felice di annunciare il mio ritorno al competitivo CS: GO unendomi alle fiamme di Copenaghen. Sono molto grato per la fiducia e l'opportunità data dalla dirigenza e farò del mio meglio e darò il massimo per questa squadra. Dalla partenza da NiP, è stato un periodo difficile della mia vita. Ci sono stati momenti in cui ho sentito di voler gettare la spugna, accettando offerte dai team di Valorant o facendo qualcos'altro. Il CS, tuttavia, è stato una parte importante della mia vita e ho sempre sentito di volermi dimostrare almeno un'altra volta come allenatore prima di ritirarmi. Quindi sono molto felice di avere questa opportunità e ricevere fiducia dai giocatori e dalla dirigenza significa molto per me. Sono anche molto grato per i pochi fan che sono sempre stati lì per me e mi hanno supportato, anche se forse non dovresti. Compresi gli ex compagni di squadra. Spero di poterti ripagare un giorno riuscendoci con questa squadra".

Anche il capitano della squadra, Rasmus "HooXi" Nielsen, entusiasta del nuovo allenatore e della ventata d’esperienza che porterà al team ha commentato così il suo arrivo: “Non vedo l'ora di lavorare con Faruk perché è una persona molto esperta; sia da giocatore che da allenatore. Mi aspetto che possa aiutare tutti i membri della squadra nel nostro sviluppo, ma soprattutto i tre giovani talenti. Questo mi toglierà anche un po' di pressione dalle spalle, così posso ricominciare a concentrarmi di più su me stesso. Abbiamo avuto un paio di colloqui e sulla base di questi, credo che pensiamo al gioco in modo simile. Faruk è molto ambizioso e mi aspetto che l'etica del lavoro vada di pari passo con queste ambizioni, e spero che questo si ripercuota anche sul resto della squadra. C'è una piccola barriera linguistica da superare, ma fortunatamente è solo svedese per sanish, quindi non mi aspetto che sia un problema".