Halo Infinite, ESL collabora con 343 Industries per la Championship Series

Halo Infinite, ESL collabora con 343 Industries per la Championship Series
mercoledì 17 novembre 2021, 15:05Mercato
di Chiara Biondini
ESL e DreamHack organizzeranno eventi in Nord America, Messico, Europa, Australia e Nuova Zelanda

Con l'uscita anticipata del multiplayer di Halo Infinite, la divisione eSport competitiva del gioco si sta già preparando e ESL Gaming ha annunciato che sarà uno degli organizzatori di tornei partner che consegneranno la nuovissima Halo Championship Series. Le competizioni verranno supportate da ESL Australis e DreamHack in quattro diverse regioni: Australia e Nuova Zelanda, Nord America, Messico ed Europa.

Il marchio DreamHack produrrà le competizioni Regionali e Super in Europa, e ospiterà anche una competizione nordamericana in loco presso DreamHack Anaheim, l'11 e 13 febbraio 2022.
ESL Australia gestirà le competizioni Regionals e Supers in Australia e Nuova Zelanda (ANZ).


L'HCS sarà più grande di qualsiasi precedente ecosistema di eSport di Halo, con un montepremi a partire da $ 3 milioni, un totale destinato ad aumentare con il crowdfunding.

"ESL Gaming crede profondamente nella comunità di Halo e, insieme a 343 Industries, investirà nel finanziamento del supporto olistico di queste regioni in modo che la scena locale possa crescere e prosperare nel tempo", SVP Game Management di ESL Gaming, Mike Van Driel, disse. "Questa è una partnership straordinaria e siamo super entusiasti di portare questa esperienza a queste comunità, concorrenti e fan".