FTX diventa partner della League of Legends Championship Series (LCS) 

FTX diventa partner della League of Legends Championship Series (LCS) 
© foto di lol esports media center
mercoledì 4 agosto 2021, 13:00Mercato
di Matteo Iovane
fonte lol esports

La League of Legends Championship Series ( LCS ) ha nominato FTX come partner ufficiale per lo scambio di criptovalute. Non è la prima volta che la FTX Trading Limited investe negli eSports, infatti già a giugno ha firmato un accordo sui diritti di denominazione di 10 anni, dal valore di $ 210 milioni con l'organizzazione nordamericana eSport TSM.

La partnership dalla durata di sette anni con FTX vedrà L'exchange di criptovalute presentare il nuovo Most Improved Player Award, inoltre la community potrà notare il marchio FTX durante la manifestazione nei gold dei giocatori, l'oro totale della squadra e quei grafici sull'oro delle montagne russe saranno tutti presentati da FTX. L’accordo tra le due società rappresenta il più grande accordo di sponsorizzazione che la Riot Games abbia mai firmato per un campionato di eSport. Tutto questo sarà già visibile a partire da questo fine settimana con l’inizio dei playoff che vedranno affrontarsi gli Evil Geniuses contro Dignitas sabato, mentre domenica ci sarà un big match tra Cloud9 contro Team Liquid.

Per FTX l’azienda con sede a San Francisco il 2021 segna un’annata all’insegna degli investimenti nello sport e negli eSports, già nei primi mesi dell’anno, l’azienda è diventata il nuovo partner per i diritti di denominazione della sede dei Miami Heat, un accordo da 90 milioni di dollari per 19 anni. Mentre da poco ex quarterback dei New England Patriots Tom Brady è diventato un azionista FTX. Inoltre, la società ha annunciato che sta entrando nello spazio dei token non fungibili (NFT) di sport e intrattenimento.